|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
[iPhone] - Accesso a dati Xml / Json (e un po' di .NET/WCF)
In ufficio stiamo sviluppando un'app per il melafonino e mi ritrovo a dover esporre un'interfaccia WCF.
Al momento già abbiamo un'interfaccia che espone parte dei dati in Xml o in Json ma, a quanto pare l'iPhone può consumare solo dati che supportino lo schema della PList. La mia domanda è: è il ragazzo che sta raccontando una balla o effettivamente lavorare con dati Xml in forma arbitraria è difficile? (ovviamente orrore e disgusto per un linguaggio dinamico che usa i puntatori e che non supporta i namespace) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
|
in che senso "xml in forma arbitraria" ?
comunque i dati, se sei tu a scriverli e a doverli parsare, puoi anche metterli in formato ascii txt, nulla te lo vieta. la differenza è che le plist, essendo abbondantemente usate da xcode, hanno il vantaggio di avere metodi "standard" per lettura e scrittura, ma se, per esempio, la tua app si connettesse a un web service che restituisce dati in xml, o anche in, non so, .pippoanswer, puoi sempre costruirti dei metodi per lettura e scrittura da qualsiasi formato tu voglia. puoi anche ricorrere a database sqlite3 volendo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mah probabilmente c'è una incomprensione (ovvero per come è messa mi sembra una balla): http://icodeblog.com/2008/11/03/ipho...-web-services/.
Della serie ho scritto meno codice per un plugin di thunderbird che si doveva interfacciare con un webservice... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il formato dell'xml è il classico output del DataContractSerializer (esempio). Ho già creato le interfacce per prelevare solo i dati necessari (per risparmiare banda) ma vorrei evitare di dover scrivere/usare un serializzatore custom per creare l'xml in plist.
ed il ragazzo che lavora sull'app non ne vuole sapere di usare nient'altro proprio per il supporto nativo alle plist... costringendomi a scrivere il serializzatore ed a fare programmazione wcf low-level di cui proprio non ne vedo la necessità... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non vale la pena aprire un topic per questa cazzata ma devo creare un wcf service per l'app iphone e sono decisamente bloccato sul nome del contratto (che é un'interfaccia)
Codice:
public interface IiPhoneApp
{
//...
}
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Ho sviluppato varie applicazioni tutte basate su xml normalissimi inventati di sana pianta da me...
...se dovessi iniziare una nuova app userei json per la sua leggerezza però.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
leggerezza a livello di dimensione dei dati serializzati o a livello di velocità di esecuzione?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.