|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Altoparlanti per pianoforte.......
Ho restaurato un pianoforte verticale antico; non sapendolo suonare ma volendone sfruttare la cassa armonica, pensavo di "nascondervi" dentro degli altoparlanti attivi da collegare ad un IPOD che suona RUBINSTEIN......
Mi consigliate qualche modello piccolo e buono? Diciamo che la pecunia non è un problema anche se non vorrei buttarci milioni..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non credevo fosse una domanda difficile......nessuno ha consigli?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
devi sapere che qui la gente risponde solo a ciò che gli da comodo, anche io apro discussione e nessuno mi ha risposto. Che vadano tutti a farsi fottere..
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi c'è da dire che magari le persone riescono a dare consigli su cose che conoscono altrimenti è meglio che tacciano, ti pare? Se proprio vogliamo dirla, la cosa di mettere degli altoparlanti in un pianoforte è quantomeno problematica in quanto si tratterebbe di far suonare delle "casse" all'interno di un'altra cassa armonica, dove sicuramente andrebbero praticati dei fori per gli altoparlanti in modo da metterli in comunicazione con l'esterno, e un buon risultato a livello sonoro considerando i possibili "rimbombi" non sia facilmente raggiungibile, anche in considerazione del fatto che il pianoforte anche se verticale è uno degli strumenti con l'estensione armonica più ampia per cui servirebbero degli altoparlanti grandi e non certo piccoli......
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Ultima modifica di sacd : 14-06-2010 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per quanto riguarda il topic della discussione, è da chiarire che l'argomento non è proprio da forum compiuteristico, per avere una risposta "pronta" in quanto argomento "strano"; poi parere mio facendo buchi rovini solo il pianoforte, credo poi che per "ingannare" l'ascoltatore dentro il mobile senza fare buchi lo spazio per qualche diffusore dovresti riuscire a trovarlo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per le riposte....
Non voglio certo bucare il piano,ci mancherebbe....volevo solo "sfruttare" la sua cassa armonica..... Ora mi ingegno un po'...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.