Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2010, 16:56   #1
Falathien
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
dA ATI HD4650 a ATI HD 5850

Salve posseggo un HP Pavilion 2,33 gigahertz Intel Core2 Quad Q8200 con Scheda grafica ATI Radeon HD 4650,ora non contento delle scadenti prestazioni di questa volevo passare ad una Radeon HD 5850.

http://www1.sapphiretech.com/us/prod...w.php?gpid=255

http://www.eprice.it/Schede-Video-SAPPHIRE/s-2517677

Ho notato però che queste due schede hanno un atacco completamente diverso e mi chiedevo se ci fosse un modo per montare la 5850 o se è incompatibile

( non sono un grande esperto in queste cose )
Falathien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:00   #2
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Falathien Guarda i messaggi
Salve posseggo un HP Pavilion 2,33 gigahertz Intel Core2 Quad Q8200 con Scheda grafica ATI Radeon HD 4650,ora non contento delle scadenti prestazioni di questa volevo passare ad una Radeon HD 5850.

http://www1.sapphiretech.com/us/prod...w.php?gpid=255

http://www.eprice.it/Schede-Video-SAPPHIRE/s-2517677

Ho notato però che queste due schede hanno un atacco completamente diverso e mi chiedevo se ci fosse un modo per montare la 5850 o se è incompatibile

( non sono un grande esperto in queste cose )
l'attacco (slot) è uguale per entrambe (pciexpress) il problema è che la 5850 necessita di alimentazione aggiuntiva, quindi dovresti cambiare anche l'alimentatore insieme alla scheda video e prenderne uno che abbia 2 connettori a 6/8 pin per le schede video.
Old 16-06-2010, 10:35   #3
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
l'attacco (slot) è uguale per entrambe (pciexpress) il problema è che la 5850 necessita di alimentazione aggiuntiva, quindi dovresti cambiare anche l'alimentatore insieme alla scheda video e prenderne uno che abbia 2 connettori a 6/8 pin per le schede video.
concordo in pieno, inoltre c'è il problema della compatibilità a livello di bios con la 5850... potrebbe accettarla senza problemi come no
TheBlackWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:17   #4
Falathien
Junior Member

Sapreste Indicarmi una scheda video buona che però non abbia problemi di compatibilità a livello di Bios e che eventualmente ( ma questo si può rimediare volendo ) non necessiti un alimentazione aggiuntiva ?

Considerando che io ho ATI Radeon HD 4650 1GB
Old 20-06-2010, 15:00   #5
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Aumento delle prestazioni e mancanza di alimentazione sono argomenti in contraddizione tra di loro: se vuoi avere un aumento di prestazioni consistente dovrai per forza di cose dotarti di una scheda video che prevede un connettore per l'alimentazione aggiuntiva.

Per quanto riguarda l'incompatibilità tra scheda madre e scheda video è un problema che puoi facilmente risolvere visitando il sito dell'HP per conoscere le caratteristiche tecniche dei componenti del tuo preassemblato.
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:35   #6
Falathien
Junior Member

No ma infatti alimentatore lo cambierò però capite che non vorrei spendere 300 € per poi trovarmi una sched aincompatibile col mio pc
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian