Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 23:33   #1
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Iscritto dal: Jul 2009
Consigli per assembleaggio HTPC

Mi è appena arrivato a casa un plasma da 42 pollici Full HD e vorrei affiancargli un HTPC o un mini Pc per la riproduzione di blu-ray e di filmati in dvix , MKV(1080p) , mpeg4(1080p) e per poter andare in internet e guardare qalche video su youtube e affini. Ero orientato su l'assemblaggio di HTPC ma guardando su internet vedo case per HTPC molto grandi e io vorrei assemblare qualcosa di più contenuto. Cercando meglio ho notato soluzioni gia assemblate come i vari Asrock ION 330HT o vari assemblati zotac e asus. Il mio budget è intorno ai 400 € secondo voi mi conviene comperare uno di questi gia assemblati tipo quello della asrock con annesso telecomando(molto utile), la loro potenza è suficiente per qualsiasi video in full hd o potrei avere qualche problema con video abbastanza spinti (intendo per qualita video) e con gli mkv come si comportano, oppure dovrei assemblarmene uno da solo. Ultima cosa con Media center di windows posso vedere filmati in mkv e vari, devo installare dei codec , se si quali mi consigliate o quali programmi mi consigliate per vedere film video ecc.....
cinghia1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 00:14   #2
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

Iscritto dal: Jun 2010
Secondo me se vuoi assemblare un mini itx ti consiglio di aspettare inizio 2011 che con l'arrivo di AMD fusion e ontario riesci a fare un bel sistemino..
Assemblare adesso un HTPC mini itx vuol dire Atom 330 + ion o D510 + ion2 , ma la sostanza non cambia molto e come prezzo sicuramente sarebbe come un asrock grosso modo.
Quindi molto meglio aspettare AMD.. o comprarsi un Asrock se non si può aspettare..

Da possessore di Zotac 330 ION ma con TV HD Ready , ti posso assicurare che girano bessimo gli MKV anche a 1080 con MPC-HC su windows..
Ma ti consiglio vivamente XBMC live linux, non ci sono paragoni..
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 00:42   #3
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Ok grazie per i consigli, il problema è che non posso stare fine a inizio 2011 senza un "qualcosa" (sia esso intel o amd) per vedere film e video, mi sa che vado di asrock che mi sembra il migliore, oppure mi assemblo qualcosa io anche se non ho ancora trovato nemmeno una scheda madre mini itx con atom d510 sia saldato sulla mobo che con socket e cpu separati....qualche consiglio dove poter comperare i componente, tipo shop online ?
Old 12-06-2010, 02:54   #4
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
ANTEC Case Mini-ITX ISK 300 con Alimentatore 150 Watt Incluso
SAPPHIRE Motherboard IPC-AM3DD785G socket AM3 chipset AMD 785G Mini-ITX
LITE-ON Masterizzatore DVD 8X Slim Interfaccia Sata Frontalino Nero
KINGSTON Memoria Dimm HyperX 2 Gb (2x1 Gb) ddr3 1333 Mhz CL9
AMD Processore Athlon II X2 240 2,8 Ghz Socket AM3 Boxato (meglio ancora se spendi 10-20€ in più e prendi le versioni con TDP più basso, come il 235e o il 240e)
SAMSUNG HM500JI 500 Gb Spinpoint M7 Sata 300 Buffer 8 Mb 5400 rpm

Totale: 401€ + spedizione.
Old 12-06-2010, 14:04   #5
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

Con 300 € te lo porti a casa un Asrock 330 ION HT e come hai anticipato hai anche la comodità del telecomando..
Old 12-06-2010, 16:19   #6
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato a casa un plasma da 42 pollici Full HD e vorrei affiancargli un HTPC o un mini Pc per la riproduzione di blu-ray e di filmati in dvix , MKV(1080p) , mpeg4(1080p) e per poter andare in internet e guardare qalche video su youtube e affini. Ero orientato su l'assemblaggio di HTPC ma guardando su internet vedo case per HTPC molto grandi e io vorrei assemblare qualcosa di più contenuto. Cercando meglio ho notato soluzioni gia assemblate come i vari Asrock ION 330HT o vari assemblati zotac e asus. Il mio budget è intorno ai 400 € secondo voi mi conviene comperare uno di questi gia assemblati tipo quello della asrock con annesso telecomando(molto utile), la loro potenza è suficiente per qualsiasi video in full hd o potrei avere qualche problema con video abbastanza spinti (intendo per qualita video) e con gli mkv come si comportano, oppure dovrei assemblarmene uno da solo. Ultima cosa con Media center di windows posso vedere filmati in mkv e vari, devo installare dei codec , se si quali mi consigliate o quali programmi mi consigliate per vedere film video ecc.....
scusa se mi permetto, potresti utilizzare questo (se hai la rete che arriva via cavo pero'):

LG BD560 BLU RAY (comprato ieri e va una favola)

Con meno di 150€ fai tutto cio' che hai detto.
Il modello 570 ha il wi-fi.

Se invece cerchi anche funzioni PC allora è diverso.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 22:22   #7
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

E' vero, se il tuo unico scopo è prettamente di lettore video foto e musica potresti valutare anche un Hd Multimediale tipo il WD TV Live che riproduce mkv a 1080 e ti permette di vedere i video di youtube..

Lo si trova sui 115 €
Old 16-06-2010, 23:04   #8
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Ragazzi scusate se rispndo solo ora ma ho avuto da fare in questi giorni, comunque grazie a tutti per i consigli ma penso che me lo assemblerò dato che vorrei utilizzarlo anche per il download, quindi un hdd multimediale svolgerebbe solo metà una parte di quello che voglio, grazie a tutti delle info XD
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian