|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
|
Wifi in casa con più piani
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio... la mia casa è su più piani, taverna, piano terra, primo piano e mansarda (dove ho il modem alice wifi). Vorrei estendere il segnale in tutta la casa, compreso il giardino e taverna. Che dovrei comprare? Il modem non posso spostarlo! Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non riesci a tirare dei cavi, cui connettere eventualmente degli AP?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Spe pian...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se sul piano sottostante al Router/Modem hai una portante superiore al 15% della portante totale puoi installare un Range Extender della LinkSys per coprire tutto il piano, poi scendendo prosegui con l'installazione di altri Range Extender.
Sono facili da configurare e vanno inseriti in una presa elettrica senza bisogno di cavi.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie! Al piano sottostante al modem prende abbastanza bene, quindi dovrei comprare 3 range extender?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In modalità access point, che è quella che garantisce prestazioni intatte in termini di banda si. Considera che in modalità repeater o WDS ad ogni salto dimezza la velocità, quindi sul già sul 3 expander sei con banda sottodimensionata.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi meglio un access point? da mettere al piano terra? o ne servono altri?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L' ap al piano terra già lo hai, ed è quello del router. Se vuoi coprire anche i piani superiori in modalità AP, devi comunque cablarli
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Funzionano con i cavi telefonici no? se è così ho le prese telefoniche ad ogni piano!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, occorrono cavi ethernet
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.