Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 17:47   #1
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Surriscaldamento macbook unibody

Salve ho un mb unibody del 2009 quello prima dei modelli pro... siccome l'ho preso usato volevo chiedervi se è normale che raggiunga temperature molto elevate come le mie. Attualmente ho:
cpu sui 25%
temp 61° con ventola che gira a 6200 rpm
programmi aperti ff adium e mail e basta!!!
A me sembra na cosa spropositata anche perchè scotta senza fare niente!

Grazie mille!
Old 11-06-2010, 17:54   #2
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ultimamente è un proliferare di queste segnalazioni. E qualcuno ha il coraggio di dire che non è vero
Old 11-06-2010, 18:04   #3
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

presentami il folle!!!
Old 12-06-2010, 16:01   #4
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Si ok ma almeno potreste postare le vostre temperature?
Old 12-06-2010, 19:41   #5
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Io ho un macbook pro unibody late 2008 con uso cpu tra 25-30% sto a 54°C con ventole a 2200 RPM con 28,5°C di TAmb

Edit: scusa pensavo avessi il 15 pollici XD

Ultima modifica di DarkTiamat : 12-06-2010 alle 19:47.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 21:18   #6
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma scusate 60-70° sulla cpu sono un problema? Non dovrebbe essere ben sopra la soglia?
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 10:40   #7
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
macbook pre early 2008 cioe' gli ultimi prima degli unibody
Old 13-06-2010, 21:31   #8
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Ma scusate 60-70° sulla cpu sono un problema? Non dovrebbe essere ben sopra la soglia?
Al di la delle temperature misurate della cpu da programmi vari, il case a volte diventa veramente bollente, come mai prima. Segno di qualcosa che non va.
Old 13-06-2010, 21:41   #9
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Io mi sa che quest'estate compro una di quelle base che rialzano e raffreddano con delle ventole ma vorrei qualcosa che diventa fisicamente freddo tipo frigorifero, esistono? Boh.
Old 14-06-2010, 11:53   #10
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Non dico sia per forza un problema ma dico che sicuramente non ci si tiene le mani!
Old 14-06-2010, 16:25   #11
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
MBP unibody 15' 2,4Ghz 09, quello con batteria rimovibile.

se usato tranquillo, ovvero con mail, safari senza flash o video vari, adium, itunes si mantiene sui 55°, ma la cpu stà sul 10%..

bastano 10 min di carico, anche sotto il 50% che raggiunge tranquillamente i 70-75° di cpu.

La striscia di metallo subito sotto lo schermo, sulla sinistra diventa di fuoco..! Probabilmente perchè è lo stesso case ad occuparsi della dissipazione del calore.

Se il carico aumenta, la temperatura sale inesorabilmente..
Ho raggiunto anche i 90°..

Purtroppo credo sia una scelta della Apple quella di attivare le ventole solo sopra i 90°.. Fino a quella temperatura il mio mac le mantiene al minimo (2000 giri).

In ogni caso, credo non ci sia da preoccuparsi, in quanto la temperatura limite della mia cpu è sopra i 100°..
Ora mi sono installato smcFanControl, cosi, quando so di dover stressare il mac, lo accendo e forzo le ventole a lavorare.

Fortunatamente lo uso veramente poco. Il mio utilizzo non mette mai per troppo tempo continuativo sotto sforzo la cpu, ma solo per periodi ristretti, dopo i quali le temperature tornano da sole alla normalità.

Sinceramente preferisco questa soluzione ai macbook di prima generazione, dove ad una certa temperatura (facilmente raggiungibile da un notebook con c2d o peggio core duo) le ventole cominciano a sventagliare tipo caccia in fase di decollo..
Old 14-06-2010, 17:58   #12
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Alla fine non contento della situazione, convinto sempre più di un problema alla pasta termica, così come si legge su parecchie discussioni, ho deciso di cambiarla pure io.
Seguendo la guida di ifixit, non è molto difficile. Utile per tener traccia della posizione delle viti. Molta cura ed attenzione nei piccoli connettori attaccati alla scheda madre.
Non so se il motivo fosse proprio quello, di certo dopo 2 anni di utilizzo male non dovrebbe farne.

Qua sotto alcune immagini scattata al volo con iPhone (e pertanto indecenti)

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian