Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 11:51   #1
suzukigsr600
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Sostituire o aggiornare

Ragazzi salve, vi conosco come sito e come forum da molto ma non mi ero mai iscritto, ora lo faccio perchè vorrei rimetter mano al mio pc, che va ancora benissimo, però inizia ad essere obsoleto, tengo a precisare che è un pc realizzato da me personalmente, scegliendo ogni pezzo, acquistato separatamente e montato e configurato da me, una volta ahimè ne avevo di tempo libero...:-)

Ecco la mia configurazione attuale:

Case: thermaltake kandalf
Scheda madre: Asus M3A
Processore: AMD athlon 64 x 2 4800+
Ram: 2048 MB DDR2 (2 x 1 gb)
Scheda video: Nvidia GeForce 9600 GT
Hard disk: Samsung spinpoit F1 640GB (2 hard disk, totale 1.28 terabyte)
Lettori: CD-DVD + Masterizzatore CD-DVD + floppy
Alimentatore: Thermaltake TR2 430 Watt
Monitor: Samsung SyncMaster 205 BW
Extra: Illuminazione interna per il case, con colori, gestibili dal pannellino, l’illuminazione è completamente spegnibile.
2 cassetti, per slot dei lettori, ventola superiore, posteriore e frontale.
Casse trust con surround 2.1

L'ho messo in vendita su un noto sito di aste, ma non sono mai riuscito a venderlo, eppure non mi sembra male, non vi chiedo una valutazione, in quanto l'ho già fatta, però secondo voi, sommariamente, quale potrebbe essere un prezzo per questo pc?
L'idea originaria era di rivenderlo e prendermi un portatile (che per l'utilizzo che ne faccio è più che sufficiente), però visto che non riesco a venderlo e di abbassare troppo il prezzo non mi va, stavo pensando di aggiornarlo un pò, smembrando e rivendendo i pezzi vecchi, voi cosa andreste ad aggiornare? (io scheda madre, processore e ram) voi?
Comunque il pc va che è una scheggia con ben 3 sistemi operativi, windows xp service pack3 alleggerito, ubuntu e vista, e io non ci gioco, non ci faccio grafica spinta, insomma lo uso per navigare, per scaricare, usare office, autocad, filezilla, ogni tanto ci vedo qualche film in divx, niente di che insomma...

PS nel caso dovessi aggiornare, vorrei avere un occhio di riguardo per i consumi e la silenziosità, non a caso avevo deciso di prendere un portatile...;-)

Ultima modifica di suzukigsr600 : 11-06-2010 alle 12:10.
suzukigsr600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 16:51   #2
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
secondo me per il tuo uso va benissimo
non condivido il tuo discorso...il pc inizia ad essere obsoleto e quindi volevo aggiornare...perchè?
il pc se soddisfa le proprie esigenze non è obsoleto

se invece vuoi vendere per comprare un portatile... ... e quindi ricavarne qualcosa allora è un altro discorso
sinceramente preferirei lasciare un pc desktop acceso tutta la notte a scaricare anzichè un portatile; e usare un portatile come pc fisso a mio avviso non ha senso, perchè troppo costosi (paghi la trasportabilità che non useresti) rispetto ai fissi...ma ammettiamo che tu lo vada a comprare...lo collegheresti al tuo monitor? oppure venderesti anche quello? perchè su usi il monitor fisso allora il discorso finisce, ma se invece useresti il monitor del portatile allora sappi che per usare decentemente autocad senza perdere 2 diottrie ti servirebbe almeno un 17" e poi... guarderesti i film sul 17"
troppi lati negativi secondo me ed io sarei ancora fiero di quel pc
al limite se proprio devi spendere soldi vendi il 20" e comprati un 24" che sfrutti maggiormente in navigazione e soprattutto AutoCad e film, magari con casse 5+1 per il surround (e sto esagerando )
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 17:23   #3
suzukigsr600
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
il pc inizia ad essere obsoleto e quindi volevo aggiornare: il discorso è che oggi quei pezzi sono rivendibili come obsoleti e quindi svendibili, domani saranno ferraglia, da regalare o buttare, quindi man mano che ho tempo (e fino a settembre un pò di tempo lo avrò) e voglia, aggiorno, non per una reale necessità ma (tieni presente che di mestiere faccio il programmatore java e nel tempo libero riparo qualche pc quando capita), per stare al passo con i tempi, sperimentare windows seven ecc...
Motivazioni futili insomma, se dovessi essere razionale, hai ragione tu, non avrei nulla da aggiornare.

Il pc non lo lascio acceso mai tutta la notte e in ottica portatile era sottinteso che non sarei andato mai sotto un 17 pollici.

Il 5.1 lo avevo e lo tolsi, se devo vedere un dvd o un blu-ray, non lo guardo al pc, se devo vedere un divx, beh quello dove lo vedi lo vedi...
suzukigsr600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian