|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Prodotti certificati 802.11n release finale
Ho letto in rete che nell'ottobre 2009 è stato finalmente approvato e pubblicato il documento finale di certificazione del procollo 802.11n dopo anni di discussioni, guerre commerciali e susseguirsi di draft (si è arrivati a 11).
Vedendo però velocemente sui siti dei vari produttori i modelli 802.11n, presentati come lo stato dell'arte dell'evoluzione tecnologica in ambito wireless, si basano sul draft 2 del protocollo 802.11n, risalente al 2007. Allora mi chiedo: 1) a distanza di 8 mesi vi sono sul mercato prodotti aderenti alla versione finale e completa dello standard? 2) per i prodotti preesistenti sono usciti aggiornamenti firmware che adeguano il supporto al protocollo 3) è questa la causa, o almeno una delle concause, delle prestazioni spesso deludenti di questi prodotti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il draft utilizzato dai prodotti commerciale è sostanzialmente quello definitivo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Attenzione draft-11N e draft 2.0 sono 2 nomi della medesima cosa, ovvero rappresentano i prodotti certifica dall' Alliance, prima dell' introduzione dello standard ufficiale, ma in ogni caso perfettamente compatibili.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.key4biz.it/News/2009/09/1...Pod_touch.html |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ne sono sicuro. Il 2.0 è compatibile con il finale, ergo un dispositivo draft 2.0 è un N a tutti gli effetti. Tutti i successivi aggiustamenti pre-release non coinvolgono aspetti fondamentali dello standard. Ma questo non lo dico io, lo dice l' IEEE.
Ultima modifica di nuovoUtente86 : 10-06-2010 alle 18:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.