|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Orecchio tappato
da ieri mattina ho l'orecchio sinistro tappato. Non è tornato normale nemmeno con la manovra del marinaio (testa piegata di lato, mano a ventosa sull'orecchio mentre l'altro braccio viene fatto roteare)...ho preso antiinfiammatorio e sciroppo mucolitico, per battere sia il campo "infiammazione" che quello "mucose" ma non ho avuto effetti positivi finora. Che faccio?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...prova con i "coni" di cera che si comprano in farmacia......altrimenti visita dall'otorino e "lavaggio" dell'orecchio......risultato garantito....
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Prova anche con dei lavaggi con acqua tiepida.
sparala o con una pompetta da clisteri o con una " siringona " ( a cui avrai opportunamente tolto l'ago ) Cmlamlzmlamlza
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
E' un tappo di cerume o qualcos'altro? muco? hai la sinusite?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non ho sinusite...non so se sia un tappo, anche il mattino precedente appena alzato era tappato ma si è subito "stappato" muovendo l'orecchio...ieri no però
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
siringona d'acqua calda rulez
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Potenza
|
preparati l'amplifon
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A me se succede spesso è un tappo di cerume.
Si stappa da solo con il tempo non ti preoccupare,ma se non fai il lavaggio dall'otorino ti ricapiterà di nuovo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
e per il naso tappato che si può fare? mi ci sveglio ogni giorno
ho provato con le miccette, ma a parte qualche vena (con conseguente dissanguamento) non sono riuscito a stappare |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
se hai un tappo di cerume ti regalo la mia recente esperienza. i coni da accendere lasciali perdere, così come spray e altro.
compra in farmacia cerulisina gocce e una siringa. ti riempi l'orecchio di cerulisina, con la testa inclinata. aspetti 10 minuti, sciacqui con acqua calda, poi riempi la siringa (ovviamente senza ago) di acqua calda e te la spari di giustezza nell'orecchio. ripeti l'ultima operazione più volte finchè non si stappa
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Per il cerume a me il Debrox ha funzionato benissino... E' come acido muriatico per il cerume... Se hai la pelle delicata esiste quello spray a base di acqua di mare purificata che dovrebbe essere più delicata... Oppure puoi provare con un po' di acqua calda salata, che dovrebbe essere la stessa cosa...
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() anti infiammatori (anche se è meglio non abusarne). Se è sinusite acuta o raffreddore passeggero, anti infiammatori per via aerosol e antibiotico funzionano bene |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
prendo nota...sono 5 giorni che mi tortura stà sinusite.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si è meglio se vai dall'otorino cmq, ti sa dire lui.
Più o meno la terapia per la sinusite acuta è sempre quella, ma non mi permetto di scrivere i farmaci che poi giustamente mi bannano cmq è a base di anti infiammatori cortisonici, fluidificanti mucolitici e antibiotici. Per aerosol |
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sembra Mr Muscolo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
penso sia infiammato quindi vai di medico che magari ti da un antibiotico tipo gocce auricolari
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'acqua salata è solamente mucolitico penso... Se la sinusite persiste bisogna agire contro la causa primaria. Ti senti il muco molto denso e infetto? che schifo, odio quando ho la sinusite spinta... senti subito la presenza di muco infetto, ha un colore e un'odore disgustosi ![]() in questo caso servono anche antibiotici locali ecco vi ho fatto passare l'appetito |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS: Ha un colore Verde Slimer |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
se si è infetto appunto.. skifos
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
eh quando è verde di solito è infetto
boh a me quando viene la sinusite "batterica" (infetta) sento proprio la puzza del muco infetto direttamente dentro le cavità nasali. che schifo e fastidio. odio la sinusite. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!