Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 18:45   #1
igor34
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pordenone
Difetto Monitor LENOVO 3000 N200

Ciao a tutti Ho un problema alquanto fastidioso nel portatile che uso a lavoro. Parto dall'inizio, ovvero quando ha iniziato a fare un odore strano, tipo quello dell'attack Questo è stato il primo problema; dopodichè ha iniziato a saltare il monitor, non si vedeva più nulla nonostante il notebook fosse acceso regolarmente. Per riattivarlo dovevo chiudere il monitor, riaprirlo e poi ripartiva e durava anche tutto il giorno. Il problema inizialmente si presentava alla mattina a "freddo" e poi si sistemava. Con l'andare del tempo però dovevo aprire e chiudere il monitor moltissime volte prima che riprendesse a funzionare. La situazione attuale è che sto usando il portatile collegato ad un monitor fisso. Se io stacco il cavo vga del monitor collegato, quello del notebook si accende per una frazione di secondo e poi mi da schermo nero subito. Un ulteriore dettaglio è che quando si accende per una frazione di secondo la retroilluminazione è bassissima, le immagini si vedono davvero poco!Inoltre se si guarda controluce si vede l'immagine sotto; non è bloccata perchè se muovo il mouse la freccetta si sposta. Boh non capisco, neanche lo avessi tenuto male, l'ho sempre tenuto pulito e spolverato. In assistenza mi dicono che il display va sostituito. La cifra non ve la dico nemmeno

Ultima modifica di igor34 : 09-06-2010 alle 10:24.
igor34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 00:27   #2
igor34
Member

Oggi ho provato a smontare il monitor per vedere se c'era qualche parte annerita o quant'altro ma si presentava perfetto!L'ho soffiato un po' con l'aria compressa per vedere se cambiava qualcosa ma niente. Mi viene quasi da pensare che sia un problema di software..Boh
Old 10-06-2010, 15:02   #3
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Io non me ne intendo ma non è che è partito l'inverter?
Senza inverter sei senza retroilluminazione.

Se non scalda non funziona di sicuro ma dovresti misurare la tensione in uscita che sinceramente non ho idea di quanto deve essere.

L'inverter è posizionato ai lati dello schermo. (di solito sotto)

L'uscita è la parte con 2 fili

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:35   #4
igor34
Member

Grazie Alex!!! L'ho visto ieri mentre smontavo il monitor! Potrebbe anche essere perchè l'odore usciva da quella zona lì! Qaulcuno sa dirmi come posso fare a verificare se è rotto o meno?
Old 10-06-2010, 20:55   #5
Alex_Trask
Senior Member

Come ho gia' detto, devi misurare la corrente in uscita. (dalla parte che ci sono solo due fili)
Non so' di quanto deve essere ma se è = 0 è bruciato di sicuro, poi di solito si vede anche a occhio se cè qualcosa di bruciato.

.

aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Old 11-06-2010, 09:33   #6
igor34
Member

L'ho smontato ma non è scuro nè ha odore di plastica bruciata. Non riesco a trovare un tester per misurarlo
Old 28-06-2010, 10:11   #7
igor34
Member

In effetti era andato, l'ho comprato su internet con 15 euro e adesso il monitor funziona. Ha dato un paio di mancamenti ma adesso funziona da un po'. L'unica cosa mi sembra che scaldi davvero tanto. In questo momento ho tolto la cornice per farlo "respirare" un po' e non fa gli scherzi di prima. C'è qualche impostazione da mettere per far sì che scaldi meno? Perchè ho l'impressione che si sia bruciato per quel motivo. Comunque Alex volevo ringraziarti per la dritta
Old 28-06-2010, 16:53   #8
Alex_Trask
Senior Member

Prego, mi fa' piacere che hai risolto

Gli inverter scaldano tutti e si riesce ad individuare anche la posizione in base al calore emmesso ma non so' se il tuo scalda esageratamente.

Prova ad abbassare un po' la luminosita' dello schermo e vedi cosa succede. Dovrebbe scaldare un po' meno ma no so'.

Ciao

Old 01-07-2010, 09:12   #9
igor34
Member

Come non detto Ha ricominciato a non funzionare nonostante l'inverter nuovo, non so cosa fare sinceramente. Se qualcuno avesse qualche altra idea a riguardo!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian