|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pordenone
|
Difetto Monitor LENOVO 3000 N200
Ciao a tutti
Ultima modifica di igor34 : 09-06-2010 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Oggi ho provato a smontare il monitor per vedere se c'era qualche parte annerita o quant'altro ma si presentava perfetto!L'ho soffiato un po' con l'aria compressa per vedere se cambiava qualcosa ma niente. Mi viene quasi da pensare che sia un problema di software..Boh
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io non me ne intendo ma non è che è partito l'inverter?
Senza inverter sei senza retroilluminazione. Se non scalda non funziona di sicuro ma dovresti misurare la tensione in uscita che sinceramente non ho idea di quanto deve essere. L'inverter è posizionato ai lati dello schermo. (di solito sotto) ![]() L'uscita è la parte con 2 fili
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie Alex!!! L'ho visto ieri mentre smontavo il monitor! Potrebbe anche essere perchè l'odore usciva da quella zona lì! Qaulcuno sa dirmi come posso fare a verificare se è rotto o meno?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come ho gia' detto, devi misurare la corrente in uscita. (dalla parte che ci sono solo due fili)
Non so' di quanto deve essere ma se è = 0 è bruciato di sicuro, poi di solito si vede anche a occhio se cè qualcosa di bruciato. .
|
|
|
#6 |
|
Member
|
L'ho smontato ma non è scuro nè ha odore di plastica bruciata. Non riesco a trovare un tester per misurarlo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
In effetti era andato, l'ho comprato su internet con 15 euro e adesso il monitor funziona. Ha dato un paio di mancamenti ma adesso funziona da un po'. L'unica cosa mi sembra che scaldi davvero tanto. In questo momento ho tolto la cornice per farlo "respirare" un po' e non fa gli scherzi di prima. C'è qualche impostazione da mettere per far sì che scaldi meno? Perchè ho l'impressione che si sia bruciato per quel motivo. Comunque Alex volevo ringraziarti per la dritta
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prego, mi fa' piacere che hai risolto
Gli inverter scaldano tutti e si riesce ad individuare anche la posizione in base al calore emmesso ma non so' se il tuo scalda esageratamente. Prova ad abbassare un po' la luminosita' dello schermo e vedi cosa succede. Dovrebbe scaldare un po' meno ma no so'. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Come non detto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.