|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Vecchia ASUS K8UX-Series reset infinito
Ciao a tutti. Ho un problemino in un pc vecchiotto con una ASUS K8UX-Series come mo/bo.
Quando lo accendo da freddo nessun problema, lavora ore e ore (fin quando non si impalla per surriscaldamento) solo che quando lo spengo/riavvio poi non riparte piu', inizia a fare il reset all'infinito come se premessi ogni secondo il bottone reset.. Per farlo ripartire devo spegnerlo dall'interruttore dietro (quello sui 230v) e aspettare una decina di minuti. Cosa puo' essere? Ho gia' provato a cambiare l'alimentatore 2 volte, prima con uno uguale e poi con uno piu' grande, ma senza risultati. I condensatori sulla scheda madre non sono rigonfiati e tutta la parte li intorno è in buono stato (a occhio). Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uppp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sembra essere un problema di ram... prova memtest in boot cd e vedi se ti da errori... nn è in overclock vero? cmq sistema il problema calore altrimenti si romperà
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il CPU è overloccato al 5% (100mhz) dici che è quello?? (Faceva lo stesso verso anche prima di overcloccarlo) Il calore è la scheda video, che non so perche scalda tantissimo.. ho cercato soluzioni, ma non le ho trovate. Comunque quando è troppo calda rallenta tutto mentre sto giocando e in genere basta smettere di giocare che torna tutto normale. Al massimo quando si brucia del tutto cambio il pc al completo.. tanto non è quello che uso abitualmente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.