|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cosenza
|
[ubuntu] aiuto
Per favore qualcuno mi da una mano, riavvio ubuntu dopo alcuni aggiornamenti e succede ciò:
Codice:
* Preparing restricted drivers * Starting AppArmon profiles * Starting OpenBSD Secure Shell server sshd * (altri comandi) *.............. * Checking battery state... ...done. * Restarting OpenBSD Secure Shell server sshd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come l'hai aperta la shell ?
allora il sistema si avvia? forse non parte X ? vedi nel log: /var/log/Xorg.0.log se vedi qualche riga con : "EE" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
se mi spieghi come fare io c provo..ora sono da windows, se tu mi dici riavvio e provo!! grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
se qualcun altro può aiutarmi aspetto proposte!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quindi il sistema parte
X o Xorg e' il server grafico il file di configurazione e': /etc/X11/xorg.conf per riconfigurarlo: sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
a me semrba che sia proprio questo il problema:
Restarting OpenBSD Secure Shell server sshd Hai provato per caso a disinstallarlo?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Per capire cosa va storto devi leggere i file di log, come ti è stato già suggerito.
Il primo candidato è /var/log/Xorg.0.log Il secondo da guardare è /var/log/daemon.log Un altro che potrebbe fornire indizi è /var/log/boot.log (questo potrebbe anche non esserci). In Xorg.0.log occorre cercare righe che iniziano con [EE] daemon.log occorre spulciarlo in cerca di messaggi di errore. boot.log registra tutti i messaggi che vedi durante il boot. Per leggerli puoi usare less. Esempio: Codice:
less /var/log/Xorg.0.log Non conoscendo il contenuto di questi file è mooolto difficile capire cosa sta andando storto.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho fatto leggere i file log a un mio amico che ne capisce..e ha detto che a quanto pare mancano i drivers della scheda video.. Li ho installati ma non va lo stasso.. si blocca poi successivamente. Ho deciso quindi di formattare, grazie comunque per il vostro aiuto!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.