Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 09:18   #1
davi348
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ge
Problema con Hp DV5 1112EL...aiuto!

Ciao ragazzi,

ho un problema con il portatile della mia ragazza, l'ho un po ripulito disinstallando cose inutili, poi gli ho installato avast, spybot, ccleaner e altri programmi per fare un po di pulizia e devo dire che ora va un po meglio ma rimane un problema, quando faccio per accenderlo carica tutto e poi rimane lo schermo nero con il puntantore del mouse, faccio taskmanager e non c'è nessuna applicazioni aperta poi se lo spengo tenendo premuto il tasto di spegnimento e lo faccio ripartire alla seconda o terza volta va.
Quale potrebbe essere il problema?

Grazie
Ciao
davi348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:02   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se non scrivi quale sistema operativo è installato è un po difficile rispondere, cmq visto che l'hp lo dava con vista ti rispondo per vista.
Su Vista (ma anche 7 ed in parte xp) usando i programmi di pulizia fai solo danni, probabilmente uno di questi è andato a modificare/cancellare qualcosa che non doveva.
Prova a ripristinare i backup di sicurezza dei programmi che hai usato e vedi se risolvi.
Cmq se il pc era lento perchè pieno di programmi spazzatura preinstallati, ti consiglio di reinstallare windows da un disco pulito usando il seriale sotto al notebook.
Oppure partendo dal sistema ripristinato alle impostazioni di fabbrica disinstallare solo i programmi trial, quelli che non servono e cambiare l'antivirus preinstallato con uno più leggero.
In entrambi i casi prima di avere vista al massimo delle potenzialità devi far rodare un po il sistema...deve indicizzare i file e creare la cache, quindi ci vuole un po di tempo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:47   #3
davi348
Member

Scusate il so è come ben detto da andy45 è Vista. Il problema c'era anche prima che facessi "pulizia".
Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di scheda madre e dicono di resettare, come si fa?
Se decidessi di reinstallare windows come suggerito da andy45 e non ho il disco di ripristino come posso fare? Ovviamente perdo tutto giusto?

Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema risolvendolo senza dover resinstallare windows?

Grazie
Old 08-06-2010, 17:24   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davi348 Guarda i messaggi
Scusate il so è come ben detto da andy45 è Vista. Il problema c'era anche prima che facessi "pulizia".
Se c'era anche prima è più probabile sia qualche programma o qualche driver che crea problemi.

Quote:
Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di scheda madre e dicono di resettare, come si fa?
Mi sembra strano che ti si blocchi l'avvio di windows per colpa della scheda madre...cmq sul web ho trovato questo:
http://superuser.com/questions/41506...os-of-a-laptop

Quote:
non ho il disco di ripristino come posso fare?
Tutti i notebook hanno una partizione di ripristino, come usarla è spiegato sul manuale del pc...cmq se non ricordo male l'hp fornisce anche un programma per creare i dischi di ripristino dalla partizione, ti consiglio di farli.

Quote:
Ovviamente perdo tutto giusto?
Dipende dal tipo di ripristino, cmq in genere si.

Quote:
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema risolvendolo senza dover resinstallare windows?
Prova ad aggiornare tutti i driver ed i programmi di controllo hp, se non risolvi potrebbe essere qualche programma che è stato installato, in questo caso devi provarli uno per uno...se non li hai gia fatti puoi provare anche con i controlli di routine, virus, spyware e similari.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 08-06-2010, 22:09   #5
davi348
Member

Inizialmente c'era i driver della scheda di rete che non funzionavano allora li ho scaricati dal sito e installati e cosi sono riuscito a connetterlo ad internet, il resto dei driver era a posto.
Il problema è che al momento dell'acquisto non è stato creato il disco di ripristino quindi la mia domanda era come faccio a reinstallare windows se non ho un disco di ripristino ??
Infine i controlli di routine come dicevo nel primo post li ho fatti, cioè scansione virus, spyware e malware...e infatti come velocità è migliorato ma rimane questo problema all'avvio che lo schermo rimane nero...
Old 09-06-2010, 11:08   #6
andy45
Senior Member

Quote:
Il problema è che al momento dell'acquisto non è stato creato il disco di ripristino quindi la mia domanda era come faccio a reinstallare windows se non ho un disco di ripristino ??
Mi Autoquoto:

Quote:
Tutti i notebook hanno una partizione di ripristino, come usarla è spiegato sul manuale del pc
Se poi l'avete cancellata per recuperare quei 4/5 Gb che occupa e non avete fatto i dischi di ripristino non so che farci...fatti prestare un disco di vista, oppure acquista i dischi di ripristino dal sito del produttore...più di questo non so che dirti.

Hai provato a resettare il bios? E' cambiato qualcosa?
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian