|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema con wifi disconnessioni continue
Salve a tutti cerco di esporre meglio il problema.
Ho una scheda wireless broadcom BCM4322 che supporta i protocolli 802.11 a/b/g/n Il problema che sto per andare a porvi si presenta su Kubuntu 10.04, Ubuntu 10.04 e Debian testing. Il modulo della scheda wirless che uso è il wl (il B43 non funziona con questa scheda e neanche il B43-legacy) e attualmente ho un kernel 2.6.32 (ma si presenta anche con le versioni precedenti). Veniamo al dunque il problema è questo sia che mi connetta a una rete protetta che non protetta succede questo: Mi collego all' accesspoint funziona tutto ok poi in maniera del tutto randomica (può passare 1ora 2ore anche 4ore e a volte anche dopo 20 secondi) mi si disconnette il PC dall'router wireless e mi rimane in fase di connessione senza andare ne avanti ne indietro (ovvero la connessione non va a buon fine ma ne anche termina ovviamente la linea non funziona) a questo punto sono costretto a rimuovere il modulo wl e rimetterlo. Aggiungo anche che il problema si presenta anche con router diversi. Non so più cosa fare ho provato anche a controllare se dmesg mi restituisce qualche messaggio ma nulla. Spero che mi possiate dare una mano perchè sto veramente impazzendo. Ultima modifica di danlo8600 : 07-06-2010 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quando si disconnette, nessun messaggio di errore?
il router rimane connesso a internet? p.s. https://help.ubuntu.com/community/Wi...Driver/bcm43xx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessun messaggio di errore e i router rimangono connessi (anche perchè tutti gli altri che sono connessi continuano a navigare tranquillamente).
La scheda funziona correttamente e i driver e il firmware li ho installati tramite il programma di ubuntu e kubuntu per driver proprietari mentre su debian ho eseguito la guida presente sul wiki. (http://wiki.debian.org/wl) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm
quindi, dopo una caduta della connessione... se riavvi la rete non si ripristina.... devi rimuovere e reinserire il driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Corretto. E devo dire che è veramente odiosa come cosa.
ADD: ho trovato su lounchpad una presunta soluzione (anche se a me puzza): Alcuni dicono che dando "sudo iwconfig eth2 power off" il problema si risolve. Ora volevo sapere se questo comando va dato ad ogni avvio del sistema o se una volta dato è persistente. Inoltre mi pare strana come soluzione perchè da quello che ho studiato il poweroff è si offerto dalla scheda ma comunque deve essere l'accesspoint che invita la scheda del pc ad andare in poweroff in caso di inattività per un periodo lungo di tempo. Oppure è errato questo? Ultima modifica di danlo8600 : 08-06-2010 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dalla manpage: iwconfig
... power Used to manipulate power management scheme parameters and mode. ... ... "off" and "on" disable and reenable power management ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.