|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema rete
Salve...Ho formattato il pc che fa parte di una rete domestica tramite uno switch netgeara cui sono collegati vari pc una stampante e un'unità esterna di memoria....il problema sta nel fatto che non ho pratica di configurazione rete e non riesco ad accedere all'unità mentre la connessione intenet e il resto funizionano nuovamente....ho win xp....qualke consiglio???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
che indirizzo ha l'unità?
è attivo il dhcp? che unità è? (marca modello) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
è l'ip del disposito che nn trovo....il modello è netgear "zetera"...sono in uno studio e sinceramente nn c'è manco più il manuale del dispositivo!!!sono davvero disorientato!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
fai un ping 255.255.255.255, di norma dovresti avere risposta da tutti i dispositivi in rete.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Altrimenti un'altro modo per conoscere l'IP del Router quando la connessione ad Internet funziona
Se la connessione ad Internet funziona Start Impostazioni Pannello di controllo Click su "Rete e connessioni...." Click su "Connessioni di rete" Doppio click sulla "Connessione alla rete locale (LAN)" (collegata allo Switch) Click su "Supporto" l'IP del Gateway predefinito è quello per poter accedere alla pagina WEB del Router
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
nel frattempo ho risolto....ho trovato l'ip dell'unità...192.168.0.22 ....entrando nel router recuperando la password che era misteriosamente sparita....c'era un po di disordine nell arete....e io nn sono molto pratico a gestirle...cosa devo fare per potervi accedere??...ricordo che win xp...vedo il pc della mia collega ora..ma niente "mirror"...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.