|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
backup remoto con permessi
da mac leopard vorrei fare il backup di determinate cartelle in remoto, ho provato vari software ma il problema è sempre con i permessi sulla cartella remota che vengono persi nel backuo schedulato....
c'è un software che memorizza le credenziali del repository?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
oppure intendi che la cartella di cui fai il backup, dal momento in cui viene copiata sul disco remoto, perde i suoi permessi? In questo caso penso che ci sia poco da fare: la gestione dei permessi è affidata al FS, ma se tu fai il backup su un disco il cui FS non è in grado ad esempio di riconoscere e gestire le ACL, le perderai (o almeno credo....)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cerco di essere più chiaro, la destinazione del backup è un disco di rete a cui si accede con i permessi di admin, se lancio un bk con PsyncX oppure SilverKeep dando i permessi a mano riesco a fare il backup, ma se schedulo il bk non funziona..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse con ibackup c'è possibilità, infatti tra le opzioni c'è la possibilità d'impostare una destinazione remota e impostare user e password. Questa però funziona solo se il perrcoso è già stato montato altrimenti nada!! ad esempio se il backup parte dopo il boot ricevo l'errore " cartella di destinazione non montata"
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
accetto suggerimenti ![]()
Nvidia Shield TV Xbox One X Intel Nuc10i7beh Google Home Hub QNAP HS-453DX Raspberry 4 + Allo Boss Master Ultima modifica di Paolosnz : 14-06-2010 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Hai già provato ad aggiungere a quelli autorizzati (sul computer che gestisce il disco di rete) l'utente che usi normalmente su Mac?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
al momento l'unica strada che ho trovato è far montare la share al login ma questo comporta che l'utente vede la share sempre connessa.. e vede i backup degli altri
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno sul mio (WD MyBook WE) si può. Dopodichè TM monta e smonta all'occorrenza, senza necessità di intervento dell'utente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 14-06-2010 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che non vorrei che i vari utenti possano sfogliare i backup degli altri. Come ho detto al momento sono riuscito a montare in automatico la share e a far fare i backup ma non voglio che si veda! TM backuppa tutto io voglio backpare solo la cartella documenti o qualche altra
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E conserva i permessi dei file, per cui ogni utente potrà accedere soltanto alla propria "home directory" (e relative sottodirectory) ma non a quelle altrui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.