Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 14:45   #1
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Aumento RAM DDR sul pc desktop

ciao, avrei bisogno di porvi alcune domande riguardo la scelta della ram da aggiungere al mio pc di casa, oramai poco scattante di questi tempi. è del 2002-2003-2004 se non erro e la scheda madre supporta (ho visto sul libretto, pcchips m848a, athlon sempron 2 ghz) le DDR 266/333/400 max 3 gb. io ho su già un banco da 512 mb V-data cl2.5 pc3200 ddr400. gli spazi disponibili sono altri 2 e io vorrei aggiungere 1 gb, ora mi chiedo:
1) devo per forza trovare la stessa marca v-data?
2) devo comprare 2x512 mb o 1x1 gb? cioè se metto un solo banco da 1 gb la scheda madre lo legge?
3) è meglio se compro cl2.5 (poche in giro) oppure anche cl3 (molte su ebay e negozi online) e non perdo molto in prestazioni?
4) ho sentito parlare di dualchannel, ho cercato ma non ho capito molto, si può usare?

vi ringrazio in anticipoo ciaooooooo

EDIT: la scheda madre è la M848ALU probabilmente, perchè ha tre slot x la ram

Ultima modifica di shik : 06-06-2010 alle 15:16.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:55   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
non credo sia possibile il dual channel con quella scheda madre
l'FSB è a 333Mhz (400 solo in overclock), la ram massima installabile mi pare che sia 2 GB
direi di perendere un buon banco da 1GB, magari sul mercatino qui
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:15   #3
shik
Member

ciao grazie per la risposta veloce! dato che ho visto che la scheda ha 3 spazi ram (ho aperto il pc) non può che essere la M848ALU che supporta max 3gb e 400 di fsb, mi sa che cpuz si sbaglia. non ho capito bene se fsb e ram sono legati e allora adesso la ram va più lenta del normale.
1) io appunto ce l'ho a 333 l'fsb se aumentassi a 400 che succede?
2) la ram, dice cpuz, è a 200 mhz di frequenza è normale? non dovrebbe essere a 400?
3) è necessario prendere cl2.5 o se prendo cl3 cambia poco?
4) le marche peggiori o migliori quali sono (qualke nome giusto per sapere)?
Old 06-06-2010, 15:29   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
1 - probabilmente avresti instabilità del sistema
2 - e a 400Mhz va, devi moltiplicare x 2
3 - a quel livello praticamente nulla
4 - inutile darsi troppa pena, è una configurazione con poco futuro , le solite note: hynix, Samsung, Kingstone, V-Data,A-Data, altre, così in ordine sparso...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:17   #5
shik
Member

grazie mille mi hai tolto i dubbi, ciaoo
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian