Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 04:13   #1
*Guyver*
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sapphire 5970.... disperato.

Salve ragazzi...

Non scrivo mai, ma seguo molte discussioni...

Questa volta a mio malgrado sono costretto, e spero mi possiate dare una mano perchè le ho provate TUTTE ma non c'e' verso..

...vi espongo rapido il problema.

Ho da poco rifatto il pc (cfg: ud7, i7 930, 5970, enermax 1250, dominator gt2000cl8 win7 64bit ultimate) tutto ovviamente a liquido.

Procio e scheda madre alla grande... ma la 5970 seppur con temp da polo nord (vrm compresi) (ek waterblock +backplate) tutte le volte ke starto o un bench o un gioco si pianta.... in 2d è tutto stabilissimo.

Ho solo notato che abbassando al minimo il clock delle memorie non si pianta...
Anche disabilitando il catalist AI riesco a tenere qualche minuto ma poi il risultato è lo stesso...

Possibili siano le memorie della video? come risolvo?

scusate... e grazie ancora

-Guy
*Guyver* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:38   #2
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
fai un test alle memorie.

io avevo un programmino leggerissimo, e affidabile.

questo qui per l'esattezza:
http://computer-acquisti.com/blog/vi...-scheda-video/

alla fine del test, nelle varie scritte ti segnala se le ram creano errori, o no.
Old 06-06-2010, 13:54   #3
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
fai il test delle memorie, ma cmq potrebbe anche essere il driver video installato male, oppure proprio la versione particolare che ti causa il problema, prova coi driver del cd della vga per cominciare,e fai qualche test...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 02:23   #4
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
molto probabilmente le ram della vga , fai i test come ti hanno consigliato gli altri, e se sono quelle , mandala in rma
Old 08-06-2010, 13:41   #5
*Guyver*
Junior Member

Allora...

Testate le ram, testato TUTTI I DRIVER.... installati in maniera impeccabile (driver sweeper in safe mode dopo ogni disinstallazione + ccleaner)...

L'unico modo di farla funzionare e' disabilitando il catalist AI... disabilitando quindi una gpu e perdendone quindi in prestazioni...

L'alimentazione nn è.... ho provato il mio vecchio enermax galaxy 1000W e l'errore si ripete...

Ieri sera l'ho pure smontata, cambiata pasta... controllato tutti i thermal pad se facevano contatto... li ho pure sostituiti per scrupolo...

MA NIENTE...

mi suicidio.... aiutatemi

Grazie,

-Guy
Old 08-06-2010, 14:11   #6
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
è allucinante, sembrerebbe un problema del crossfire.

domanda SPERO inutile: hai installato gli application profile(i mini drivers per il cross)??
Old 08-06-2010, 14:44   #7
*Guyver*
Junior Member

Provata sia con, che senza....

Si pianta su ogni applicazione 3d....

...non riesco a capire se il problema è di origine software o hardware...

...le temperature sono molto basse... Ho letto un po' in giro e diverse persone riscontrano questo problema sotto win7-64....... ma non so se realmente è il sistema operativo a crearmi questo problema...

...non so' piu' che provare...

-Guy
Old 25-10-2010, 05:54   #8
registerrob
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da *Guyver* Guarda i messaggi

...le temperature sono molto basse... Ho letto un po' in giro e diverse persone riscontrano questo problema sotto win7-64....... ma non so se realmente è il sistema operativo a crearmi questo problema...

-Guy
Ciao, come hai risolto poi? io ho il tuo stesso problema...
registerrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:19   #9
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da *Guyver* Guarda i messaggi

-Guy
secondo me hai un problema con i driver..dovresti provare a formattare e reinstallare tutto..inoltre se hai ancora problemi dopo il formattone e ti crashano tutti e dico tutti i giochi allora è la vga..se te ne crasha 1 su 3 è "normale" per farlo andare disabilita il catalyst a.i. e aspetta driver migliori.Io per esperienza personale non cambiavo driver quando mi trovavo bene perchè anche pulendo con tutti i programmini vari il catalyst mi dava errore o non funzionavano a dovere.L'unico modo è farsi un immagine del disco fisso vergine non sverginato dai catalyst e caricarlo ogni volta che si è costretti a cambiar driver..Io facendo cosi ho avuto vita facile dopo un mese di smadonnamenti
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor

Ultima modifica di frusciante85 : 26-10-2010 alle 13:24.
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:38   #10
samcoolrunner
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Usa
Ciao, mi aggiungo alla discussione, stesso problema..dopo pochi minuti si piantava il pc e dovevo riavviare.... dopo svariati test ho escluso alimentatore, una scheda video e le ram.
Anche le mie due 5970 sono a liquido, domani le smonto e provo a mettere quella sotto ( al momento quella che da' noie ) sopra.
Vediamo se e' la scheda che mi ha abbandonato , se e' lo slot pci andanto... o la scheda madre...
Hai risolto Guyver?
samcoolrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian