|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
|
Router Wireless + Alice a consumo = impossibile?
Ciao ragazzi.
Oggi ho dovuto fare un favore ad un amico ma mi sono trovato davanti ad un caso che non mi era mai successo: praticamente il mio amico ha preso un sitecom wl-612 ma con alice a consumo... quindi ora mi verrebbe da dire: dove clicco per fare la "composizione" del numero e quindi collegarmi? (procedura classica col modem di alice) la cosa strana è che andando nella schermata dello stato del modem c'era un problema, non c'era nessun indirizzo ip e gateway... è normale dato che è un profilo a consumo? (quindi vengono assegnati solo una volta fatta la composizione?) Vi ringrazio! Buona serata
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non so se può funzionare, prova a configurare nel Wizard della configurazione del Modem L'ISP Telecom lasciando vuoti i campi di username e password.
Crei sui PC che vuoi collegare ad Internet una connessione a banda larga con immissione di username e password che sarà aliceadsl - aliceadsl. Quando aprirai IE ti chiederà di effettuare la conessione, la esegui e non so se ti farà navigare. Alla fine per disconnetterti, poichè a consumo, apri la connessione che avrai in fondo a dx (systray) e click su disconnetti. Fammi sapere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tecnicamente non cambia nulla, in quanto si tratta di instaurare una sessione PPPoE(A). Essendo però una connessione a consumo si consigliano 2 approcci:
-se il router consente l' impostazione on-demand, si lascia attiva la modalità routed -in caso contrario si setta come bridge-ip e si utilizza il pc come client PPPoE. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
mi sentirei più sicuro con la connessione a banda larga lato PC e l'apparato configurato in RFC 1483 Bridged IP LLC
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
vi ringrazio per le risposte ragazzi. siete stati gentilissimi...
domani penso di andare dal mio amico a provare. quindi ho capito che la miglior soluzione e creare una connessione PPoE . (sinceramente non ho una cultura cosi profonda per capire cosa sia il bridged-ip spero di trovare le info nella pagina di configurazione del modem!!! vi farò sapere sicuramente come andrà a finire... PS: ho sempre pensato che la creazione di una connessione a banda larga fosse strettamente correlata ad una connessione cablata e non wi-fi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in modo molto semplice:
sul router nella sezione WAN devi cercare RFC 1483 Bridged IP LLC con VPI=8 e VCI=35. se c'è un wizard ci metti 2 secondi altrimenti lato PC: XP: http://support.microsoft.com/kb/283070 Vista-7: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...o-the-Internet il client lato PC va bene sia per il cablato che wireless in ogni caso è buona norma spegnere il modem\router dopo l'utilizzo con una connessione a pagamento
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Risolto!
Avevo inizialmente prova a creare una nuova connessione a banda larga oppure a settare le impostazioni del bridged-ip ma non andava... è semplicemente bastato mettere nelle impostazioni del modem, come utenza e password, aliceadsl aliceadsl! In questa risoluzione c'è un consiglio di tutti coloro che hanno risposto! GRAZIE Buona serata!
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
mica tanto Quote:
Quote:
Quote:
assolutamente no di al tuo amico di spegnere il router dopo l'utilizzo altrimenti si trova la sorpresa in fattura
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
è stata una delle prime e ultime cose che ho detto...
vabbeh allora grazie agli altri meno che a te Il bridged-ip non c'era come impostazione ed inoltre non mi era permesso lasciare vuoto il campo user e password... quindi ho messo insieme le soluzioni e voilà! tutto ha funzionato! Grazie ancora!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.