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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 435
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Crash continui
Ciao a tutti.
Un mio amico ha un fastidioso problema: mentre lavora al pc, e in qualunque contesto, capita spesso che compaia una schermata blu a cui segue il riavvio del pc. Questo pc è stato acquistato da pochi mesi (è assemblato) e il problema è sempre stato presente. Il sistema operativo installato è Windows 7 a 32 bit. Sono andato a vedere di persona il suo pc, e in effetti a un certo punto è comparsa la fatidica schermata blu. A quel punto ho scaricato un paio di programmi per analizzare i report dei file .dmp generati in seguito ad ogni errore, e ho ricavato il report che vi metto in allegato. Speravo che da questi emergessero problemi a un qualche driver in particolare, invece mi sembra trattarsi di file sempre diversi, una volta del TCP/IP, una volta del kernel ecc., insomma non riesco a trovare un filo conduttore per poter stabilire che cosa genera il problema. Qualcuno che magari ha esperienza in questo genere di problemi saprebbe darmi qualche info utile? Grazie mille. Ultima modifica di Hulkamania : 05-06-2010 alle 18:04. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1965
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Mai visti tanti crash
![]() Indubbiamente c'è qualcosa a livello hardware che proprio non va, per cui dovresti postare tutti i dettagli della sua configurazione. Il sistema operativo era preassemblato o lo ha installato lui? Ciauz |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 435
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Quote:
![]() Be' cmq il sistema operativo l'ha installato lui; il pc era preassemblato. Vi posterò i dettagli della configurazione, non appena me li sarò fatti dare. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
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Scusa ma per caso il tuo amico si chiama Tafazzi?
![]() Non capisco cosa stia aspettando ancora a rimandarlo indietro e farselo cambiare un catorcio del genere, visto che sarà ancora in garanzia |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 435
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Quote:
Cmq sicuramente lo farà, ma prima vorremmo capire, se possibile, di cosa si tratta esattamente. |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
Messaggi: 272
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intanto nel report ho riscontrato un errore che dava anche a me, e forse posso aiutarti...
potresti fornire qualche dettaglio a livello software intanto, tipo:
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
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se è un preassemblato avrà il suo sistema operativo oem installato o una partizione, oppure dei dvd, di ripristino
consiglio prima cosa di reinstallare la versione dell'os (con schifezze oem varie che poi rimuoverà manualmente) dell'oem così da vedere se per caso possa essere il supporto dvd, da cui ha installato, ad essere danneggiato, oppure avere un'iso corrota o non so che altro alternativa a questa: prendere un nuovo supporto dvd o scaricare una nuova iso, magari direttamente da ms, oppure chiederla al rivenditore da cui ha acquistato il portatile provare, anche temporaneamente, ad utilizzare una distro linux su una piccola partizione del disco il files .dmp si analizzano con windows debugging tools aka windebugger aka windbg che trovi sul sito microsoft nota bene: per aprire il programma, dopo averlo installato, digitare "windbg" senza le "" nel search dell'orb della barra di win devi scaricare il programma e i symbols aprire il programma e dare il path dei symbols analizzare il file .dmp ovviamente poi quello che si raccomanda è: 1) togliere overclock se presente ed anche se fosse di 1mhz 2) scan bad sector con hdtune, ma meglio con l'utility del produttore del disco -> fare sempre uno scan approfondito dato che il "quick" fallisce sempre mentre lo scan approfondito rileva tutto 3) memtest alle memorie -> testare un banco alla volta con voltaggi e settaggi manuali, mai quelli automatici 4) stress test, tenendo d'occhio le temperature, della cpu e delle ram con prime95 5) avere il bios aggiornato ad uno dichiarato stabile 6) drivers aggiornati e installati correttamente 7) antivirus aggiornato 8) vac e firewall attivi 9) non utilizzare pulitori di registro automatici, giusto driver sweeper per pulire, da modalità provvisoria, i rimasugli dei drivers video -> anche se non credo che i problemi rilevati siano imputabili alla vga Ultima modifica di egounix : 06-06-2010 alle 15:36. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1965
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Ciauz |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 435
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Appena possibile cercherò di darvi più dettagli riguardo all'hardware.
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