|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
impossibile usare adattatore pata/sata,disco non visto
il pc ha un disco sata che e' il disco principale
sull'unica porta pata c'e' un secondo harddisk pata master e un masterizzatore slave... volevo usare un secondo disco pata...mi sono procurato un adattatore pata/sata e l'ho montato sul disco...ho collegato il cavetto dati e il cavo alimentazione... non c'e' verso di farlo vedere al bios...ho provato a mettere i jumper in tutte le posizioni e a provarlo anche su tutte le porte sata... niente da fare...normalmente in fase di avvio il check de idischi e' velocissimo...mentre con questo disco collegato,dopo aver visto subito il disco sata rimane fermo almeno un minuto alla ricerca delle altre periferiche...poi trova il disco pata e il masterizzatore... ma il disco con l'adattatore NOn lo vede mai... nemmeno con TUTTI gli altri dischi scollegati... ho anche provato in bios la modalita' ide(in uso)e anche quella ahci(sata) non cambia nulla... qualche suggerimento? grazie a tutti e ciaooo
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI Ultima modifica di cippico : 04-06-2010 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP?
ciaoo a tutti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stavolta ho toppato...
una volta montato su disco NON copre il suo attacco alimentazione...quindi dovro' collegare alimentazione sia all'adattatore sia al disco... appena ho tempo provo e vi faccio sapere... che figura di m...a ![]() se funzionera'...da vero cretino...dopo anni e anni di spippolamenti a 360 gradi... ciaooo a tutti
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
![]()
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ora tutto ok...
l' installazione di w7 non andava a buon fine... ho dovuto collegarlo alla sua porta regolare...a fine installazione l'ho ricollegato con l'adattatore e tutto e' andato bene... grazie a tutti e ciaooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.