|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto su Access point
Salve a tutti, premetto che sono decisamente poco competente in materia, ma essendo l'unico in famiglia che ci capisce un pò di più (...e questo è tutto dire...) sono l'addetto al pc e a tutto quello che gli gravita in torno, connessioni wireless compresa.
Ho una casa grande a 2 piani e mezzo (mansarda) e ho un modem router wireless alice (ho un contratto voip a 20Mg...quindi il router è di fatto un hag e non può essere sostituito)...volevo migliorare le prestazioni della connessione(soprattutto pe l'online gaming) e ho sentito della possibilità di usare un kit, prodotto dalla netgear, costituito da due access point, di cui uno si collega al router esitente e l'altro direttamente al pc/console su cui si vuole ricevere il segnale, per così dire potenziato. La mini rete così costituita garantirebbe una comnnessione wireless sfruttando il networking wireless-N a 5 Ghz, che a quanto ho capito, è più veloce e con meno interferenze del classico g a 2,4 GHz. Il prodotto in questione è il WNHDEB111 solo che non si trova più o meglio molti siti lo indicano come non più in produzione e i pochi che ce l'hanno lo vendono prezzi folli....riesco a trovarlo solo su ebay da venditori statunitensi. Che mi consigliate?? Può fare al mio caso?? Esiste qualcosa di più reperibile che svolga la stessa funzione?? Grazie e scusate se mi sono dilungato!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il collo di bottiglia delle connessioni internet è la rete adsl, non certo il tratto lan. Ergo non ti serve a nulla passare allo standard N 5G.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao ...io son solo di passaggio mà se vuoi un buon prodotto ( non mì intrometto in discussioni tecniche , mà a mè han consigliato questo )...http://www.buffalo-technology.com/pr...net-converter/
non costa neanche tanto quì un sunto di cosa può fare http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=196 P.S in più lo standard N 5G sarà il futuro |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Magari ho capito male, in questo caso sarò felice di sentire come funziona veramente. LA mia situazione è questa: modem/router Alice normalissimo senza standar N e ricevitore (pc o console) senza ricevitore di questo standard...quindi mi serve sicuramente un qualcosa che 'estragga' e diffinda questo tipo di standard wireless direttamente dal router e un ricevitore che lo riceva,appunto, e lo passi al pc o console tramite cavo ethernet. Scusate se mi esprimo con i piedi ma come ripeto sono vermanete poco pratico ma spero cmq di essermi fatto cpaire. Grazie |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se fosse per me monterei 2 AP serie N, il 1° vicino all'Alice Gate configurato come AP ed il 2° vicino alla risorsa di uitilizzo configurato come AP client
Alice Gate tramite eth.----> 1° AP (((((((-)))))))) 2° AP Client ---> tramite eth. Risorsa. Costo di 1 AP da 60-150 € dipende dalle prestazioni che vuoi avere
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
La domanda è: posso scegliere qualunque modello di AP?? Cioè esiste un Ap ricevitore e uno fonte...oppure è indifferenziato e dipende solo da come li piazzi??? Ma soprattutto.....è una cosa semplice da fare per un nubbio come me??? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tutti gli AP hanno la possibilità di settarli come semplice AP e come AP Client.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.