|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Java]Aggiunta interfaccia grafica a client da riga di comando
In sintesi,ho un client che
1-legge da file e copia in un array 2-seleziona alcuni elementi da un array 3-invia questi elementi a un server 4-in base alla risposta aggiorna degli attributi di questi elementi Il client che ho scritto fa tutte queste operazioni in sequenza,io vorrei provare a crearne uno con un interfaccia grafica e un minimo di interattività solo che ho fatto qualche tentativo e mi becco un sacco di errori Potrei prendere il mio client e fargli visualizzare i vari risultati in una finestra ma alla fine si tratta di aggiungere una finestra e passargli i risultati delle varie operazioni Io vorrei aggiungere un minimo di interattività a quelle 4 funzioni scritte sopra Per esempio come faccio a passare le variabili dal main a un metodo legato a un pulsante? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
A che libreria/framework ti vuoi appogiare per scrivere l'interfaccia grafica?
Nella distribuzione standard del JDK c'è Swing; lo dico perchè nella sotto-sezione "Corsi, Tutorials e FAQ" trovi una breve guida introduttiva a questo framework in formato pdf. Potresti trovare qualche spunto utile.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 04-06-2010 alle 17:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.