Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2010, 23:27   #1
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
BENCHMARK CRYSIS ESTREMO [RECORD]

Incredibile ma vero: il pc di un mio amico è riuscito a domare Crysis al massimo della sua potenza come nessun pc è riuscito fin ora (fino a prova contraria)...

Ecco la configurazione del pc:
Processore: Core i7 860 2,80 GHz
Scheda video: ATI HD 5970 2GB Extreme Overclocked
Scheda madre: P7P55D-E Premium
RAM: 8 GB Corsair DDR3 2000 MHz
Alimentatore: LC-Power 850 Watt
Hard-Disk: Western Digital Velociraptor 160 GB 10.000 RPM
Monitor: 25'' 1680x1050 @60Hz

Ecco i settagi di Crysis:
TUTTE LE OPZIONI GRAFICHE AL MASSIMO + MOD ULTRA GRAPHICS (FOV & Color Correction personalizzati)
Ma sopratutto l'anti-aliasing a 16xQMSAA (per la prima volta al mondo direi su una ATI con un livello di FPS troppo elevato...)

Risultati:
FPS Minimi: 64 FPS
FPS Average: 92 FPS
FPS Massimo: 120 FPS

I risultati parlano da se...
sono andato in giro per il web a cercare gente con la stessa configurazione di sistema (anche se molto raro trovarne) e ho visto che hanno ottenuto risultati diversi (30 FPS medi, 18 minimi a 1920x1200) e con l'Anti-Aliasing BLOCCATO A 8X
ho trovato anche delle persone che hanno settato l'AA a 16x ma la media degli FPS è andata sotto i 5.......

Se servono delle prove non ci sono problemi, questo pc esiste realmente anche se è incredibilmente surreale e io sono stato così fortunato ad averne provato per primo le potenzialità con il miglior colosso grafico del mondo dei videogiochi: Crysis

PS A breve posterò anche i risultati di Metro 2033 a dir poco scioccanti......
simonk è offline  
Old 03-06-2010, 23:51   #2
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
sei sicuro che le schede Ati supportino 16xQMSAA?perchè io sapevo che con crysis il massimo che si può settare con una scheda Ati è 8x e settando 16x è come disattivarlo.

P.S. : ho una 4870x2.
robertino75 è offline  
Old 03-06-2010, 23:57   #3
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
sei sicuro che le schede Ati supportino 16xQMSAA?perchè io sapevo che con crysis il massimo che si può settare con una scheda Ati è 8x e settando 16x è come disattivarlo.

P.S. : ho una 4870x2.
si supportano il 16qmsaa a partire dalla serie hd5x00 ottimo result ma prevedibile la 5970 è semplicemente la migliore vga in commercio
Old 04-06-2010, 00:52   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Non è che esistono 5970 più potenti o meno potenti, sono tutte uguali (escludendo casi di OC estremi ma non cambia poi tanto). Dunque chiunque con una 5970 raggiungerebbe quei risultati, non è un computer miracolato
Certo non ricordavo che la 5970 raggiungesse simili prestazioni, mi suona strano, ma se il pc del tuo amico segna così è impossibile che con altri pc di uguale configurazione, a parità di condizioni, non si raggiungano gli stessi livelli. Magari la mod che hai installato snellisce e rende meno pesante il gioco.
In ogni caso hai usato il "crysis benchmark tool", giusto ?
Old 04-06-2010, 00:58   #5
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
bisogna anche considerare la risoluzione, il monitor del tuo amico non raggiunge i 1080p cmq ottimo risultato
Old 04-06-2010, 01:05   #6
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

ragazzi sono il proprietario del pc...vi dico che ho dei componenti OC estremi anche se si hanno gli stessi componenti non è detto che si abbiano le mie stesse modifiche...comunque sono molto felice di avviare una sfida col miglior propietario di pc di questo forum!!! p.s a breve, cioè sabato mi arriva l'i7 985 5Ghz OC e il cross-firex della ATI HD 5970.... chi mi vuole sfidare lo dica!!!
simonk è offline  
Old 04-06-2010, 01:33   #7
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
ragazzi sono il proprietario del pc...vi dico che ho dei componenti OC estremi anche se si hanno gli stessi componenti non è detto che si abbiano le mie stesse modifiche...comunque sono molto felice di avviare una sfida col miglior propietario di pc di questo forum!!! p.s a breve, cioè sabato mi arriva l'i7 985 5Ghz OC e il cross-firex della ATI HD 5970.... chi mi vuole sfidare lo dica!!!
Un altra 5970 ? E che te ne fai ? Con quella configurazione i giochi girano già tutti al massimo... e il 985 a 5 ghz è inutile dato che occando l'i7 860 pur non raggiungendo la stessa frequenza avresti avuto le medesime prestazioni (sopra una certa frequenza cambia poco o nulla... io occando l'i7920 da 3,4 a 4 ghz non ho avuto neanche un fps in più a crysis e altri giochi).

Hai comprato quei pezzi solo per passione ? Mamma mia certo che ne spendi di soldi
Old 04-06-2010, 09:25   #8
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
hai dimenticato la marmitta malossi e che impenni per due chilometri senza fermarti ai semafori

ahahahah era un po' che non leggevo post simili

chiedi a NOOB4EVER (o a uno qualsiasi dei ragazzi che frequentano il thread delle GTX470/480 se vuole raccogliere la sfidona con i tuoi componenti in "OC estremo" e poi ne riparliamo
FroZen è offline  
Old 04-06-2010, 10:13   #9
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
si ma...

Prima di tutto complimenti, vorrei avere la tua stessa configurazione, ma, se posso permettermi, come mai hai speso millemila euro per quel pc, per poi metterci un alimentatore LC-Power?
Old 04-06-2010, 10:22   #10
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
anche l'LC-Power è overcloccato....
FroZen è offline  
Old 04-06-2010, 11:31   #11
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
io ho il case sotto dry ice...

scusate..non ce l'ho fatta..
Old 04-06-2010, 12:24   #12
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Quella media di fps è impossibile...sicuramente i filtri si saranno disattivati per caso

edit: oppure guardava per terra

Ultima modifica di HaRdCoRe GaMeR : 04-06-2010 alle 12:27.
HaRdCoRe GaMeR è offline  
Old 04-06-2010, 12:43   #13
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da HaRdCoRe GaMeR Guarda i messaggi

edit: oppure guardava per terra

ahhaha
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline  
Old 04-06-2010, 15:59   #14
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

A Breve postero gli screen del gioco con FPS e tutto, cosi vi azzittate e la finite di sminuire le ATI e il mio PC..solo perchè è il max del sito dovete subito sminuire tutto!

P.S domani Cross-Firex ATI HD 5970 OC con alimentatore Enermax 1200W....

emmm SHUT UP
simonk è offline  
Old 04-06-2010, 16:10   #15
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
A Breve postero gli screen del gioco con FPS e tutto, cosi vi azzittate e la finite di sminuire le ATI e il mio PC..solo perchè è il max del sito dovete subito sminuire tutto!

P.S domani Cross-Firex ATI HD 5970 OC con alimentatore Enermax 1200W....

emmm SHUT UP
Hai aperto un topic esclusivamente per vantarti di un punteggio fatto non si sa' bene come
e non puoi di certo pretendere che tutti si sdraino ai tuoi piedi solo perche' hai scritto 2 numeretti
che non sai nemmeno motivare con foto o dettagli a riguardo!

Il tuo PC non e' poi da strapparsi i capelli percio' e' alquanto infantile montarsi tanto la testa!
Ci sono configurazioni molto piu' performanti in giro e nemmeno poi tanto lontano se guardi bene

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 04-06-2010 alle 16:15.
CAPT.HOOK è offline  
Old 04-06-2010, 16:17   #16
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Avete rotto le scatole de sminuire sempre!! eppoi ho aperto un topic perchè il mio amico lo ha consigliato solo per vedere i commenti..ma se vedo gente che rosica, o sminuisce o non crede alle mie medie!! posto le img con gli 80 fps anche mentre combatto ecc...e posto anche le img del settaggio a 16xQ!! poi ripostero con il cross-firex della ATI HD 5970 e con il CPU i7 975 5 GHz!! Byeeeeeeee...

P.S mi registrerò con un mio account cosi non posterò più con l'account del mio amico!!

EDIT
Che vuol dire "se guardi bene" vuoi fare una sfida??? con il cross fire delle 5970 e un 975 di cpu e un enermax 1200w?

Ultima modifica di simonk : 04-06-2010 alle 16:20.
simonk è offline  
Old 04-06-2010, 16:23   #17
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Avete rotto le scatole de sminuire sempre!! eppoi ho aperto un topic perchè il mio amico lo ha consigliato solo per vedere i commenti..ma se vedo gente che rosica, o sminuisce o non crede alle mie medie!! posto le img con gli 80 fps anche mentre combatto ecc...e posto anche le img del settaggio a 16xQ!! poi ripostero con il cross-firex della ATI HD 5970 e con il CPU i7 975 5 GHz!! Byeeeeeeee...

P.S mi registrerò con un mio account cosi non posterò più con l'account del mio amico!!
Fai prima se chiudi il topic!

Nessuno ti sta dicendo che e' invidia non credere a quello che dici ma da sempre su questo forum i test vengono fatti e pubblicati con immagini,
valori sulle temperature e sul clock dei componenti presenti nella configurazione. Tu te ne esci con un PC di medio livello vantandoti a destra e a manca come se stessi parlando con utenti che non hanno mai sentito parlare di Crysis o di PC. Non e' conveniente secondo me.
CAPT.HOOK è offline  
Old 04-06-2010, 16:27   #18
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Fai prima se chiudi il topic!

Nessuno ti sta dicendo che e' invidia non credere a quello che dici ma da sempre su questo forum i test vengono fatti e pubblicati con immagini,
valori sulle temperature e sul clock dei componenti presenti nella configurazione. Tu te ne esci con un PC di medio livello vantandoti a destra e a manca come se stessi parlando con utenti che non hanno mai sentito parlare di Crysis o di PC. Non e' conveniente secondo me.

STO GIA SALVANDO LE IMMAGINI..CMQ "DI MEDIO LIVELLO"? HAHAHA MA DAI SU STAI CON IL CROSSFIRE DELLE 5870 E IL 920 CHE STAI BENE LI...STIAMO NEL 2010 è USCITO IL 980X COSA CHE MI MONTERò DOMANI...BYE PETER PAN!!
simonk è offline  
Old 04-06-2010, 16:29   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Incredibile ma vero: il pc di un mio amico è riuscito a domare Crysis al massimo della sua potenza come nessun pc è riuscito fin ora (fino a prova contraria)...

Ecco la configurazione del pc:
Processore: Core i7 860 2,80 GHz
Scheda video: ATI HD 5970 2GB Extreme Overclocked
Scheda madre: P7P55D-E Premium
RAM: 8 GB Corsair DDR3 2000 MHz
Alimentatore: LC-Power 850 Watt
Hard-Disk: Western Digital Velociraptor 160 GB 10.000 RPM
Monitor: 25'' 1680x1050 @60Hz

Ecco i settagi di Crysis:
TUTTE LE OPZIONI GRAFICHE AL MASSIMO + MOD ULTRA GRAPHICS (FOV & Color Correction personalizzati)
Ma sopratutto l'anti-aliasing a 16xQMSAA (per la prima volta al mondo direi su una ATI con un livello di FPS troppo elevato...)

Risultati:
FPS Minimi: 64 FPS
FPS Average: 92 FPS
FPS Massimo: 120 FPS

I risultati parlano da se...
sono andato in giro per il web a cercare gente con la stessa configurazione di sistema (anche se molto raro trovarne) e ho visto che hanno ottenuto risultati diversi (30 FPS medi, 18 minimi a 1920x1200) e con l'Anti-Aliasing BLOCCATO A 8X
ho trovato anche delle persone che hanno settato l'AA a 16x ma la media degli FPS è andata sotto i 5.......

Se servono delle prove non ci sono problemi, questo pc esiste realmente anche se è incredibilmente surreale e io sono stato così fortunato ad averne provato per primo le potenzialità con il miglior colosso grafico del mondo dei videogiochi: Crysis

PS A breve posterò anche i risultati di Metro 2033 a dir poco scioccanti......
sì... vabbeh.....
Raven è offline  
Old 04-06-2010, 16:30   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
STO GIA SALVANDO LE IMMAGINI..CMQ "DI MEDIO LIVELLO"? HAHAHA MA DAI SU STAI CON IL CROSSFIRE DELLE 5870 E IL 920 CHE STAI BENE LI...STIAMO NEL 2010 è USCITO IL 980X COSA CHE MI MONTERò DOMANI...BYE PETER PAN!!
Sospeso 3gg...
Raven è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian