|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
MailStore
Ciao a tutti
Ho la necessità di dover effettuare un backup di tutte le mie mail, ho trovato un pgm che si occupa di questo con semplicità e pochi passaggi ma mi rimane il dubbio sulla sicurezza del suo uso in quanto per poter effettuare il salvataggio della posta oltre a dargli il mio indirizzo utente devo dargli la password di accesso alla casella elettronica. Qualcuno lo ha già testato \ provato, c'è il pericolo che qualcuno violi la mia privacy ? Mi spiego, c'è pericolo che nome utente e password venga trasmesso a terzi con le conseguenze del caso ? Facendo una ricerca in rete oltre a essere menzionato da numerosi siti di cui alcuni autorevoli nessuno che parli sulla sicurezza della privacy, possibile ? Grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per eseguire un backup della posta non sempre è necessario avvalersi di programmi.
Di cosa esattamente devi eseguire il backup? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Emmedi
In sostanza ho tre account di posta e tutti con cartelle dove archivio le mail per argomento. Quindi con questo pgm e pochi passaggi avrei i miei bkp e la possibilità di ripristinarli anche su una nuova eventuale casella di posta. Lo so che ti stai chiedendo che me ne faccio di tre account Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per la verità mi chiedevo se parlavi di posta presente in una webmail oppure contenuta in un client...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ops ... parlo di posta presente in una webmail .
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi eseguire un backup utilizzando un client di posta come thunderbird.
Se configuri il protocollo pop ricorda di non cancellare le mail dal server (in quasi tutti la rimozione è attivata di default), mentre nessun problema avrai con l'imap. Quest'ultimo protocollo ti permette di tenere sincronizzate le copie; quindi, nel caso tu voglia aprire una quarto account per spostarci determinati messaggi e questo supporta imap, è sufficiente crearlo anche nel client e copiarci/spostarci la posta desiderata per poi vederla comparire anche nella webmail. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie Emmedi
Sto già provando Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.