Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 18:16   #1
leMure
Member

L'Avatar di leMure

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
blue screen errore 7f su HP dv6 3010 el

Gentili utenti del forum,
vi scrivo per chiedere aiuto perchè ho un problma con un computer HP dv6 3010 el. Ho acquistato la macchina martedì con preinstallato windows 7, provengo da XP e non sono pratico di questo OS.
Subito ho installato i seguenti programmi:

autocad 2007
photoshop cs3
avira antivirus free
zone alarm firewall (versione free)
office 2007

Durante tutta la giornata di ieri ho lavoricchiato con il pc, roba molto tranquilla, qualche disegno cad leggero, fogli di calcolo, navigazione web. Tutto nella norma, ero soddisfatto del mio acquisto e tutti i programmi andavano bene.
Ieri sera però è successo il primo crash! Ad un tratto il pc si blocca e compare lo schermo blu di morte dando l'errore 0000007F. Il pc si riavvia e mi fa un resoconto dell'errore. Subito non ho dato peso alla cosa, ho pensato potesse essere un blocco sporadico, ho chiuso tutto e sono andato a dormire.
Questa mattina sono andato in biblioteca portandomi il pc e per tutta la mattina ha continuato a bloccarsi dando lo stesso errore.

Vi chiedo se vi è mai capitata una cosa del genere e se avreste qualche consiglio da darmi. Ho letto in rete che il problema potrebbe essere hw e mi chiedevo se non fosse il caso di riportare il pc dove l'ho preso al più presto.

Ho letto anche che un problema del genere potrebbe essere legato a Zone Alarm, ho provato a disinstallarlo e per ora non ho problemi ma non sono certo che il problema sia risolto. Ho notato inoltre che i crash li ho avuti sempre mentre ero connesso a reti wifi diverse dalla mia di casa (non ho idea se la cosa abbia qualche valenza ma magari è riconducibile a problemi con il firewall).

Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà dare qualche informazione.
leMure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:35   #2
DarkTrainer
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao,

il tuo post mi ha messo un po' in agitazione visto che dovrò prendere lo stesso modello a breve... ma comunque andiamo con ordine.

Qualcosa mi fa pensare che potrebbe trattarsi di qualche software in conflitto... Ad ogni modo mi sa che non si può escludere nulla se non si fanno delle prove.
Al tuo posto ripristinerei tutto dalla partizione di ripristino e proverei ad usarlo per un giorno senza nient'altro installato se non il software già presente di base.
Se il problema dovesse verificarsi probabilmente si tratterà di un difetto hw.
Altrimenti potrebbe trattarsi di qualche nuovo software che è stato installato (probabilmente Zone Alarm).

Saluti e facci sapere.
DarkTrainer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 22:11   #3
grind
Member

L'Avatar di grind

Iscritto dal: Sep 2009
vado un po' OT: poichè in rete è difficile trovare specifiche, foto e recensioni di questo portatile, potresti aiutarci un po' tu, (specie per le immagini). Particolarmente mi interessa se c'è il bluetooth e il modem 56k per usarlo come fax.

Ultima modifica di grind : 04-06-2010 alle 22:47.
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 00:48   #4
DarkTrainer
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
vado un po' OT: poichè in rete è difficile trovare specifiche, foto e recensioni di questo portatile, potresti aiutarci un po' tu, (specie per le immagini). Particolarmente mi interessa se c'è il bluetooth e il modem 56k per usarlo come fax.
Mi accodo alla richiesta di grind.
Anche se domani andrò a vedere di persona.
DarkTrainer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 20:09   #5
leMure
Member

L'Avatar di leMure

Vi aggiorno sulle condizioni del portatile. Ho cancellato zone alarm e da allora non ho più avuto problemi. Ho trovato su un forum americano un tizio che aveva acquistato due pavilion (non era specificato il modello esatto) con 7 e entrambi crashavano dando lo stesso errore, causato dallo stesso processo. Aveva risolto cancellando Zone alarm, credo sia ragionevole credere che fosse proprio Zone Alarm la causa dei miei problemi.

Il modem 56 k non è presente, c'è solo una porta per la scheda di rete. Il bluetooth non saprei. Erano entrambe cose che a me non interessavano e non ho controllato al momento dell'acquisto. Se mi dici dove andare a vedere all'interno di 7 ti dico se è presente.

Non ho possibilità di fare foto al momento comunque vi posso dire che le porte presenti sono:

lato dx:
2 usb
lettore dvd a carellino
presa alimentatore

lato sx:
1 usb
1 sata/usb
hdmi
vga
LAN
2 jack audio
lettore di schedine

davanti in basso ha i fori degli altoparlanti che sono ALTEC LANSING, non si sente malaccio, buono considerato che è un portatile.
Il guscio in alluminio è molto bello. Se trovo una macchinetta vi faccio le foto oppure ditemi voi se c'è qualcosa in particolare che volete sapere.
Old 05-06-2010, 21:15   #6
Azzoro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
tre domande :
1) è silenzioso?le ventole vanno in continuazione o solo sotto carico estremo?
2) che temperature raggiunge sotto stress,lo senti caldo?
3)quanto pesa con batteria?

grazie

{ e8400 Asus p5e3 4x1 gb DDR3 pcs+ hd6850 Samsung T166 Samsung p2270HD }

trattative {+} con : kilian03, Kaiser Soze,recidivo, lucabeavis69, Digital ...to be continued
Azzoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:52   #7
forno
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao!

Io ho comprato il pc in questione una settimana fa esatta.
Per chi cerca le specifiche dettagliate, esse sono presenti sul sito ufficiale della casa -> HP DV6-3010el

Per le 3 domande di Azzoro,
  1. Per quanto riguarda la ventola di raffreddamento si trova nel lato sinistro, vicino alla cerniera dello schermo, in idle è silenzioso, quando lo stressi la ventola si sente ma non disturba a mio avviso.
  2. Per quanto riguarda le temperature non saprei darti un ordine di grandezza, però l'aria in uscita è abbastanza calda, il case in metallo aiuta la dissipazione, ovviamente però si scalda; io lavoro con i polsi appoggiati ai lati del mouse e dalla parte sinistra non è fastidioso comunque il case tiepido.
  3. Il perso esatto non lo so, credo attorno ai 2Kg e mezzo, io me lo porto ovunque senza fatica.

Se devo dare un voto al pc, per me è 8.5

Ciao!
forno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 16:49   #8
leMure
Member

L'Avatar di leMure

questo pc è un forno!!!
Con il programma CoreTemp ho rilevato più di 75 gradi di temp massima della cpu.

Livelli alti di temperatura li avevo ottenuti lavorando su un modello 3d molto grosso mentre i 75 gradi li ho avuti giocando con il videogioco STALKER.

Non ho rilevato perdita di prestazioni con il salire della temperatura però il pc nella parte sx diventa molto caldo, al punto da risultare fastidioso.

La ventola anche quando va' forte non da vastidio..
Old 13-06-2010, 17:15   #9
forno
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da leMure Guarda i messaggi
Non ho rilevato perdita di prestazioni con il salire della temperatura però il pc nella parte sx diventa molto caldo, al punto da risultare fastidioso.
Ovviamente si tratta di opinioni, io trovo la parte sinistra calda si, ma non al punto di dar fastidio. L'unica zona forse fastidiosa per il calore è al di sopra della ventola, l'angolo sinistro all'attaccatura con lo schermo, dove quindi non si mettono mai le mani.
forno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian