Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 21:29   #1
orion72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
forse ot valutazione iphone 3gs 32gb

chiedo scusa se il post è fuori luogo, nel caso mod spostatelo

vista l imminente uscita del nuovo iphone stavo pensando di vendere il mio 3gs 32 gb preso a luglio nessun graffio nello schermo, piccoli graffi nella scocca.
praticamente perfetto ;-) è un iphone

considerato che ero intenzionato a fare l apple care, secondo voi vale la pena passare al nuovo iphone?
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 22:21   #2
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
è difficile dirlo, dato che non si sa ancora nulla di certo sul nuovo...in ogni caso dipende da te e da i tuoi gusti...ad esempio:
-per cosa lo usi l'iphone principalmente?
-cosa non ti piace dell'iPhone?
-cosa ti piace del probabile nuovo iPhone?
-quanto sei disposto a perdere/spendere?
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 23:30   #3
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
è difficile dirlo, dato che non si sa ancora nulla di certo sul nuovo...in ogni caso dipende da te e da i tuoi gusti...ad esempio:
giuste domande...comunque posso dirti con assoluta certezza che se hai in testa di prendere il nuovo iPhone ti conviene vendere il tuo 3GS ora in tutta fretta,altrimenti nel momento in cui verrà lanciato il nuovo 4G il calo del prezzo della vecchia versione sarà reale ed immediato...il prezzo di un 3gs 32gb secondo il mio modesto parere,se nuovo non può andare oltre i 560€,ma nel tuo caso si parla di un terminale con quasi 1 anno di vita,quindi se si vuol stare al sicuro cè da spendere altri 40€ per l'apple care(comprata online ovviamente),ragione per la quale non dovresti venderlo oltre i 480€...sò che i prezzi nel mercatino si calcolano in un certo modo,ma l'annuncio ormai imminente del 4g ha cambiato le carte in tavola, ed il prezzo del 3gs, che era rimasto fermo ormai dalla sua prima uscita,ha cominciato,finalmente e giustamente, a spostarsi verso il basso...a te la scelta...sappi che se lo venderai tra una settimana la perdita di € sarà ben più grande
Moloch666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 23:30   #4
Moloch666
Senior Member

- doppio scusa -
Old 03-06-2010, 08:20   #5
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Per darti un'idea il mio da 16Gb è stato venduto a 450..penso che il raddoppio di memoria possa esser valutato un 25-30€ di differenza

C'è da dire che il mio era veramente come nuovo, nessun segno e accessori mai usati perchè avevo già alimentatore e cuffie di ipod e vari.

Sicuramente affrettati: dopo il 7 anche i "niubbi" sapranno, perchè il 4G sarà su Corriere della Sera, Gazzetta, etc..Rimarranno sicuramente acquirenti interessati al 3Gs ma il prezzo di vendita inevitabilmente calerà.

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 10:18   #6
orion72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
giuste domande
premetto che io con l iphone mi ci trovo benissimo, lo uso praticamente per tutto:
Internet, musica, controllare in remoto il pc di casa, giochi, varie applicazioni.

del nuovo iphone, bhe una batteria migliore in primis, e poi tutte le novita che ci saranno.

un altra domanda
avendo attivato anche il mobile.me di apple, in questo caso l account è vincolato al numero di serie dell iphone o al numero di cell?

nel caso dovessi venderlo? come mi dovrei comportare?

grazie
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 10:45   #7
pigio84
Member

L'Avatar di pigio84

Iscritto dal: Apr 2008
aprofitto di questo thread senza aprirne un'altro.

quanto può essere valutato il mio 3G 16B white comprato il 9 agosto 2008?

ha soltanto una crepa solla scocca, accanto allo swicth del silenzioso (da più di un anno e non si è allargato).

per il resto è perfetto, ha anche l'apple care fino ad agosto.

ho da vendere inoltre anche 3 custodie:
-sena case ultraslim (arancione)
-Slider Incase (bianca)
- Incipio Ultra Feather (nero) quella che uso attualmente

grazie in anticipo
pigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:17   #8
Moloch666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pigio84 Guarda i messaggi
aprofitto di questo thread senza aprirne un'altro.

quanto può essere valutato il mio 3G 16B white comprato il 9 agosto 2008?

ha soltanto una crepa solla scocca, accanto allo swicth del silenzioso (da più di un anno e non si è allargato).

per il resto è perfetto, ha anche l'apple care fino ad agosto.

ho da vendere inoltre anche 3 custodie:
-sena case ultraslim (arancione)
-Slider Incase (bianca)
- Incipio Ultra Feather (nero) quella che uso attualmente

grazie in anticipo
Visto che hai la crepa chiedi la sostituzione alla Apple, è un problema riconosciuto, in questo modo riusciresti a spuntare qualche € in più...
Old 03-06-2010, 14:20   #9
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
Visto che hai la crepa chiedi la sostituzione alla Apple, è un problema riconosciuto, in questo modo riusciresti a spuntare qualche € in più...
infatti! uno appena tornato dall'assistenza vale molto di più!
Old 03-06-2010, 15:51   #10
pigio84
Member

L'Avatar di pigio84

Iscritto dal: Apr 2008
avevo già telefonato all'assistenza apple appena mi ero accorto della crepa

mi hanno detto che non me la passavano in garanzia, in quanto non potevano verificare se mi era caduto o meno. (mi chiedevano 300€ per la riparazione )

Quindi, l'unica soluzione era andare di persona in un'apple store, ma vivendo a 400 km da quello più vicino, ho deciso di tenermelo e ci ho piazzato sopra una custodia rigida.
pigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:30   #11
Moloch666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pigio84 Guarda i messaggi
avevo già telefonato all'assistenza apple appena mi ero accorto della crepa

mi hanno detto che non me la passavano in garanzia, in quanto non potevano verificare se mi era caduto o meno. (mi chiedevano 300€ per la riparazione )

Quindi, l'unica soluzione era andare di persona in un'apple store, ma vivendo a 400 km da quello più vicino, ho deciso di tenermelo e ci ho piazzato sopra una custodia rigida.
Ti consiglio di contattarli di nuovo, magari trovi un operatore più "sensibile", anche perchè torno a ripetere che è un problema riconosciuto, e secondo me hai beccato un operatore un pò "ca**one"..alla fine in molti si sono fatti sostituire il Fono per questo motivo...sempre che la crepa sia sotto il terminale all'altezza degli altoparlanti
Old 03-06-2010, 16:33   #12
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
ne approfitto pure io

Il mio è il 3GS bianco 16GB di Giugno 2009, è perfetto non ha graffi sullo schermo ne sulla scocca ( si vedono solo dei graffietti dove c'è il logo della mela e la scritta iPhone )

Pensavo di metterlo a 430€ dite che è troppo?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:31   #13
ROMiPOiSON
Member

L'Avatar di ROMiPOiSON

Iscritto dal: Oct 2006
io ho venduto il mio 3GS 32g white a 300€ piu l'EDGE 8g...il prezzo del 32 comunque oscilla sui 400€ (almeno secondo mactosell)
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
ne approfitto pure io

Il mio è il 3GS bianco 16GB di Giugno 2009, è perfetto non ha graffi sullo schermo ne sulla scocca ( si vedono solo dei graffietti dove c'è il logo della mela e la scritta iPhone )

io un 3GS 16g lo vedrei più sui 350-360€

Ultima modifica di ROMiPOiSON : 03-06-2010 alle 17:35.
ROMiPOiSON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 18:02   #14
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
ne approfitto pure io

vedi il mio post sopra, n°5..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 18:53   #15
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Quote:
Originariamente inviato da ROMiPOiSON Guarda i messaggi
io ho venduto il mio 3GS 32g white a 300€ piu l'EDGE 8g...il prezzo del 32 comunque oscilla sui 400€ (almeno secondo mactosell)

io un 3GS 16g lo vedrei più sui 350-360€
sei pazzo????????? ma vendilo a me a 400 euro!! io il mio non lo cedo a meno di 430!!se i prezzi sono quelli piuttosto me lo tengo un'altro paio di mesi e mi copro il 4G con tutta calma, appena vedo una offertona...

p.s. ho già visto il sito mactosell, per è un sito di ladri truffatori menzogneri!! magari quelli sono i prezzi a cui LORO prendono gli usati, ma non sono mica scemo io!
Old 03-06-2010, 21:39   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ROMiPOiSON ha ragione, al momento attuale un 32GB su iphoneitalia va intorno ai 400-450 euro dove 400 è "mediamente usato ma senza difetti" e 450 è "praticamente nuovo e appena tolto dall'imballo"

mentre un 16GB dai 360 ai 400

(per una vendita sicura)

c'è da dire che fra 4 giorni i prezzi crolleranno, e mica di poco, arrivando probabilmente intorno ai 350-400 per il 32GB

poi il pollo che te lo prende a di più lo puoi sempre trovare, ma era meglio se lo vendevi la settimana scorsa

considera che il 32GB probabilmente uscirà di scena mentre il 16GB lo troverai a 499 euro NUOVO

Ultima modifica di Leron : 03-06-2010 alle 21:42.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:00   #17
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ROMiPOiSON ha ragione, al momento attuale un 32GB su iphoneitalia va intorno ai 400-450 euro dove 400 è "mediamente usato ma senza difetti" e 450 è "praticamente nuovo e appena tolto dall'imballo"

mentre un 16GB dai 360 ai 400

(per una vendita sicura)

c'è da dire che fra 4 giorni i prezzi crolleranno, e mica di poco, arrivando probabilmente intorno ai 350-400 per il 32GB

poi il pollo che te lo prende a di più lo puoi sempre trovare, ma era meglio se lo vendevi la settimana scorsa

considera che il 32GB probabilmente uscirà di scena mentre il 16GB lo troverai a 499 euro NUOVO
evvai...ho perso oltre 120 euro (l'ho preso nuovo a 520) per 2mesi e qualcosa di utilizzo di iPhone!
A questo punto aspetto il pollo che me lo prende a 450 o non mi prendo il 4G fino a Natale....o finchè non mi sarò comprato la macchina!

@Leron: bellissime le tue foto su flickr...complimenti! scommetto che quando noi parliamo di fotocamera dell'iPhone tu dirai: "l'iPhone ha una fotocamera????"

Ultima modifica di Razorx92 : 03-06-2010 alle 22:02.
Old 04-06-2010, 07:52   #18
Moloch666
Senior Member

Fortunatamente su questo forum i prezzi non hanno ancora avuto un crollo così "elevato",ma ben presto arriveremo a quei prezzi senza tanti problemi....il problema è che ci sono persone che ancora si fanno problemi per vendere l'iphone a 20€ meno rispetto alla sua richiesta...problemi loro...
Old 04-06-2010, 09:31   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
evvai...ho perso oltre 120 euro (l'ho preso nuovo a 520) per 2mesi e qualcosa di utilizzo di iPhone!
A questo punto aspetto il pollo che me lo prende a 450 o non mi prendo il 4G fino a Natale....o finchè non mi sarò comprato la macchina!

@Leron: bellissime le tue foto su flickr...complimenti! scommetto che quando noi parliamo di fotocamera dell'iPhone tu dirai: "l'iPhone ha una fotocamera????"
grazie!

beh la fotocamera dell'iphone la uso per le "foto ricordo" al volo, ovvio che non ci faccio foto artistiche ma la uso spesso quando non mi porto dietro la reflex per le foto con gli amici o se devo documentare qualcosa
Old 04-06-2010, 12:36   #20
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Piuttosto che vendere il mio 3GS ad un prezzo stracciato, a Novembre quando scadrà la garanzia faccio la AppleCare e più in la me lo farò sostituire con un 4G (perchè di 3GS refurbished magari non ne avranno più) e me lo tengo.
Una cosa bella di Apple è che i suoi prodotti in genere non si svalutano così facilmente. Deve succedere proprio ora?
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP