|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Client di Posta Macosx
Ciao a tutti,
Ho due account con hotmail, che uso sia per lavoro che per uso personale, io con windows usavo windows mail che oltre a scaricare la posta, si poteva guidare tutto da la, quindi quando ad esempio cancellavo un messaggio, si cancellava automaticamente sul server di hotmail. Con IMail e Thunderbird, non riesco a farlo, quando leggo una mail e la cancello, sul server rimane tutto inalterato e quindi è un doppio lavoro....qualcuno sa come posso fare per risolvere il problema? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Hotmail purtroppo non supporta il protocollo IMAP, quindi non si può fare.
Te lo dico perché avevo lo stesso tuo problema/dubbio. Magari qualcuno conosce qualche alternativa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non so cosa sia il protocollo IMAP, potresti spiegare meglio? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la posta elettronica si può gestire in 3 modi:
- webmail, cioè "vai sul sito e la leggi da lì" - pop, cioè "scarichi la posta, (eventualmente la cancelli dal server), e la leggi sul computer" - imap, cioè "scarichi la posta, la leggi sul computer, e qualunque azione fai (cancellazione, tag, modifica…) viene sincronizzata automaticamente con il server centrale e quindi con tutti gli altri dispositivi" Ovviamente imap è quindi il protocollo migliore di gestione della posta. Problema: Hotmail si è degnata di iniziare a supportare POP solo un paio di anni fa, e IMAP per adesso non sanno neanche cosa sia.
![]() |
#5 |
Member
|
ok ora è tutto chiaro, ma perchè allora con windows mail, riuscivo a gestire e sincronizzare tutto da li? non è la stessa cosa?
inoltre, perchè riesco a scaricare la posta in entrata e non la posta dei messaggi inviati? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.