|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Google DNS e zalman.com
Ciao, spero di avere azzeccato sezione
![]() Attualmente stò usando i DNS di google, ma non riesco ad entrare nel sito della zalman (zalman.com). Ho provato da un proxy e il sito c'è. Pensavo che fosse un problema del mio provider (tiscali WS), ma quando ho provato a pingare zalman.com, ho visto che non riesce nemmeno a risolvere l'indirizzo. Qualcuno che usa google DNS può confermare?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Anchio con i DNS Google non riesco ad entrarci.
Per il resto nessun problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non uso i dns di google, ma ho provato con nslookup ed effettivamente i server 8.8.8.8 e 8.8.4.4 non risolvono i nomi zalman.com e www.zalman.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Mmmh... grazie dell'info
![]() Pensate che sia una cosa da segnalare? Per ora potrei aggiungere i DNS tiscali come terzo e quarto ... ma se c'è un errore da parte loro potrei dirglielo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tieni conto del fatto che un server dns lontano, sebbene magari sia velocissimo a rispondere al ping, se deve interrogarne altri magari in altri continenti, allunga i tempi di risposta (ad es. il server jap se deve interrogare quello di amsterdam per un sito italiano allunga notevolmente i tempi rispetto a quello di Tiscali.
Inoltre le policy di cosa farti vedere e cosa no dipendono dal gestore. Quindi non conviene mai indicare due server dello stesso gestore, ma magari uno google, un opendns, un tiscali etc...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.