|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Masterizzatore IDE: posso utilizzare un adattatore IDE to SATA??
Chiedo a voi un aiuto per questo problemino che mi trovo ad affrontare: quando ho preso la nuova scheda madre non ho fatto molto caso al fatto che non avesse attacchi per periferiche IDE.
Una volta aggiornato l'hw mi sono ritrovato col masterizzatore dvd non utilizzabile dato che essendo un po vecchio non ha collegamento SATA, così ho comprato a poco un adattatore IDE to SATA alimentato, ma collegandolo il masterizzatore non viene riconosciuto da nessuna parte. Sapete per caso se è possibile che tali adattatori non funzionino per i drive ottici ma solo per hdd? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche se possibile, a me pare strano...
Piuttosto verifica che il masterizzatore non abbia indirizzo slave o CS, perchè in questo caso non viene riconosciuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si si è settato come master
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per dovere di cronaca segnalo che mi è capitato un rognoso adattatore che funzionava solo per unità di storage e non drive ottici, mi è capitato anche uno che dovevo mettere un jumper sul pcb dell'adattatore per fargli vedere le periferiche ottiche, dovresti fare riferimento al manual dell'adattatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
purtroppo l'adattatore l'ho comprato su ebay e non vi sono manuali o altro
![]() Ha un connettore IDE femmina, uno sata maschio e un attacco per molex di quelli come i lettori floppy. Niente pin o simile da quanto ho visto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.