|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il lavoro che non c'è: le storie di Repubblica
Periodicamente si ripete il triste elenco di testimonianze su Repubblica
http://racconta.repubblica.it/cercar...ali2.php?pag=1 Nonostante laurea, dottorato e master molti sono a casa:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma smettila con questi thread comunisti!
vedo un sacco di immigrati guidare camion o lavorare nelle panetterie, guadagnano oltre 2000€ al mese altro che... certo a stare al call center non ti sporchi le mani di grasso o farina, puoi metterti il vestito firmato e fare il figo... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=15
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
In effetti c'è anche il problema che tutti questi laureati, dottorati e masterizzati accetterebbero difficilmente di fare il panettiere o il cameriere o altri lavori umili perché , dopo aver investito 20 anni nello studio, si vedono mortificati ad accettare un lavoro del genere.
Il problema nasce anche dalla generazione precedente che gli ha inculcato il mito di "studia, studia , studia, che trovi un bel lavoro e fai i soldi" |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
chi lavora non si deve sentire umiliato, è chi non fa un cazzo che si deve vergognare
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quoto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
c'è sono una soluzione possibile : distruggiamo completamente l'università statale privatizzandola e rendendo le rette identiche ai salassi americani
quando ci sarà solamente lo 0.1% della popolazione italiana con la laurea avremo risolto il problema : tutti i disoccupati saranno semplici diplomati |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il paese decide di essere arretrato ed il problema sarebbe chi studia? Un pò come se, non sapendo pescare, dessi la colpa alla canna da pesca... Ma come si fa a dire una cose del genere...boh
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Come se uno avesse una vita sola e volesse il meglio da essa,che gente...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Beh ovvio, tutta l'economia di produzione si sta spostando in medio oriente. L'uguaglianza implica questo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dove è il problema ? ci sono tanti lavori che uno puo fare non èdetto che colui che è laureato debba trovare lavoro ! questo è quello che ci hanno inculcato i nonni \ genitori, quando loro alla loro epoca vedevano coloro che studiavano guadagnare discretamente e trovare subito lavoro.
ora non è piu così, anzi ci sono decine di lavori che sono necessari ma che nessuno vuole fare perchè ci si sporca le mani ! tutti vogliono essere direttori, manager, ing, avv, dott... ecc ecc ecc, un gestore di pub vicino a casa mia guadagna piu di molti dirigenti ! dalle mie parti chiudono un azienda al mese ! tutte che vanno in cina ! e volete ancora a trovare lavoro !... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Tra un po ti vengono a dire che sei un viziato perchè vuoi il diritto a non essere frustato,ma siete malati eh...
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
imho.. uno prende e prova ad andare all'estero.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

chi lavora non si deve sentire umiliato, è chi non fa un cazzo che si deve vergognare