|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non mi serve il telefono fisso: quale adsl?
Tra non molto andrò ad abitare a casa nuova, dove pur avendo i cavi telefonici, non ho alcun contratto e non intendo farlo. Vorrei però usufruire dell'adsl flat, a costi ragionevoli. Le offerte mobili sono tutte sconvenienti per chi vuole navigare senza limiti o quasi?
Nel caso di adsl su doppino telefonico dovrei chiedere l'installazione di una linea e dell'attivazione dell'adsl. Chi offre una soluzione "SOLO INTERNET" senza telefono (o comunque non compreso nel prezzo)? Mi pare fastweb lo faccia, senza pagamento di telecom... Ma in tal caso per navigare con un router wireless dovrei rinunciare al mio e usare il loro in comodato? Tariffe, prezzi, altri operatori? Esperti ed aggiornati: delucidatemi!
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
in pratica se sei coperto solo da telecom la cosa più conveniente è farsi uno di quei contratti tutto incluso (intendo che gli altri operatori ti coprono in wholesale) se invece qualche operatore ti copre in ull puoi risparmiare qualcosa, dicono che tiscali IN ULL vada discretamente vodafone? leggiti il thread di lamentele e trai tu le conclusioni ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque mi pare di capire che posso avere adsl illimitato e telefonia fissa illimitata o (come nel caso di tiscali) con 19cent per ogni chiamata nazionale. Dunque credo mi convenga fare questa, che costa circa 29 euro al mese. D'altro canto con 35 euro al mese credo che tiscali dia anche le nazionali illimitate, ma non sfruttandolo sarebbero 5 euro al mese buttate nel cesso. Le info che ho con questi prezzi sono corrette? Con tiscali potrei sfruttare qualsiasi router? Alternative telecom italia sono meno convenienti?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Con Tiscali puoi usare qualsiasi router a tua scelta se e solo se sei in ULL. Per vedere se sei in ULL, prova a fare un'esame della copertura dal sito Tiscali. Se puoi deselezionare del tutto il modem (quindi se puoi anche non prendere il loro in comodato d'uso) vuol dire che sei in ULL con fonia Pots.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono collegato al sito tiscali, ho fatto la prova di copertura e il risultato è stato: La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio. TUTTO INCLUSO LIGHT * Navigazione Internet senza limiti fino a 8 Mega * Opzione Internet Ovunque per navigare fino a 7.2 Mega * Nuova linea telefonica inclusa nell'abbonamento * Telefonate nazionali illimitate a 0 cent (15 cent alla risposta) Secondo quanto mi hai detto sarei in ULL oppure no? Potrei usare il mio router ed eventualmente i programmi p2p?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() devi vedere se riesci a deselezionare il modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto la prova e riesco a deselezionare il noleggio o l'acquisto; anzi, a dire il vero, di default li ho trovati già deselezionati. Mio router? P2P? Servizi migliori?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi usare il tuo router Hai la fonia in pots (non voip) Io ho tiscali (la 10 mega tuttoincluso) in ULL e non ho problemi a scaricare iso di ubuntu da torrent a 1.1MByte al secondo, upload a 1 Mbit sempre costante nel tempo, circa 105 KByte/s Sinceramente io per 39.90€ al mese mi trovo molto meglio che con telecom, che per 52€ al mese circa di bolletta: 20 € alice flat 15€ chiamate illimitate 16€ canone mi offriva anche meno a un prezzo maggiore.. Tiscali tutta la vita! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi intrometto per fare anche io delle domanda visto che mi trovo in una situazione simile.
Anche a me dice che posso non selezionare il modem, quindi dovrei essere a posto anche io. Tuttavia, sono ancora scettico. I motivi sono due: Il primo è che alice (che sto usando ora) va malissimo in quanto la distanza di casa mia con la centrale è superiore ai 4 km. Fastweb, che dice di coprire la zona, non mi assicura più di 6 Mb. Poi, vorrei chiarirmi la storia del router. Attualmente uso un router mio, con tanto di vpn per l'ufficio. Potrò continuare ad usarlo?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
avrai una adsl wholesale (cioè una telecom) che tiscali rivende
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
PUO' non selezionare non significa che NON PUO' deselezionare, ma il contrario, ovvero che può deselezionare... Insomma è a posto
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non avevo letto con la dovuta attenzione
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quindi in teoria dovrebbe avere le stesse prestazioni della classica alice ma a prezzo ridotto? o telecom la filtra?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si si sono a posto nel senso che posso non prendere a noleggio il modem.
Chiarito questo, che mi dite del mio problema? posso provare con tiscali visto che telecom non mi da una buona connessione? Come faccio a sapere se tiscali funziona prima di incasinarmi (e pagare!) con il cambio operatore?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
|
anche io sto prendendo casa con la mia compagna. solo che tra rata di auto che ifnirò tra 5 anni e tutte le spese che mi aspettano purtroppo 50 euro al mese mi pesano molto!
l'offerta tre con 3gb al mese non sembra male ma dovrei farne una a me e una alla ragazza.. 10 euro al mese e dovrei arrangiarmi! ma se volessi qualcosa di piu ? questo tiscali 39 euro al mese è comprensivo di tutto tutto anche canone? io loe chiamate non le faccio quindi non mi interessano... pagando queste 39 non avrei altre spese?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dove li prendo i valori che mi stai chiedendo di esaminare? intanto ti allego l'output del test della linea adsl fatto dal router: data: 2010 06 04 ore 07:23 noise margin upstream: 22 db output power downstream: 22 db attenuation upstream: 33 db noise margin downstream: 12 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 51 db se non sono questi dimmi per cortesia dove lei devo cercare. oppure un pgm per estrarli aspetto news
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sotto "data rate" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
credo, se non ho capito male che i valori siano: 4959 in down e 478 in up.
Tuttavia ti metto qui la schermata riassuntiva del mio router. ![]() Uploaded with ImageShack.us che ne pensi?
Samsung Galaxy S8 Ultima modifica di robertom : 09-06-2010 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.