|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Lavoretti estivi...?
Ciao a tutti , sono un ragazzo di 16 anni e, visto che si avvicina l'estate, vorrei un consiglio su qualche lavoretto da poter svolgere; ovviamente qualcosa che non mi porti via una giornata intera, ma solo alcune ore mattutine o pomeridiane.
Grazie degli eventuali consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
se non ti sconvolge l'idea di lavorare di notte potresti provare a chiedere a qualche panettiere
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sennò d'estate nei comuni ci sono concorsi per vigile estivo, li fai le 6 ore più straordinari che vengono o pagati o recuperati
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io d'estate per 4 anni sono andato a lavorare in un'impresa edile stradale come manovale (assicurato ovviamente) e lavoravo dalle 7.00 alle 17.00...
Ti facevi un'abbronzatura niente male, sapevi cosa voleva dire durare fatica, impari a fare tantissime cose soprattutto quando fai urbanizzazioni dai servizi ai marciapiedi, ai muri etc etc l'ultimo anno l'ho passato praticamente o su escavatore cingolato e su betoniera con dumper articolato. Figata guidare i mezzi! Paga 900/1000 € netti a seconda se si faceva qualche oretta in più o no...poi cmq dopo un mese e mezzo di lavoro mi beccavo in genere altri 400€ di liquidazione dopo un paio di mesi.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Cameriere in qualche ristorante o pub.
Non fisso ovviamente, magari qualche extra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che cercherò qualche pub o ristorante.... Altre idee per caso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Volantinaggio, pony express, auto lavaggio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tutto il giorno in piedi, orari allucinanti (finchè viene gente si lavora, non è che alle 17 prendi e vai via) e poi pulire tutto...buon divertimento ![]() preferisco manovale all'aperto con orari umani ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ma posso dirti qualcosa riguardo ad alcuni dettagli del lavoro da cameriere. Se sei un extra e nuovo lavori solitamente il weekend. Venerdì, Sabato e Domenica. Inizi alle 17 e 30/ 18 a dare una mano a preparare i tavoli, dalle 18 e 30 in poi arrivano i clienti quindi o hai cenato prima o ti fai un bel dritto fino alle 1 - 2 e il sabato 3 di notte. Non stai fermo un attimo, hai forse 10-30 sec per bere un bicchiere d'acqua o per andare in bagno e anzi spera di non essere mai fermo, perchè se sei fermo vuol dire che ci son troppi camerieri e indovina a chi tocca la pagliuzza più corta ultimo arrivato? Esatto. Poi ovviamente dipende se vai in ristorante / pizzeria / pub il target di lavoro cambia ma se speri non sia fisicamente stancante beh... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
Tutti i lavori estivi sono prettamente fisici visto che sono occasionali, e a spostare pancali o servire le persone ai tavoli non ti ci vuole un master. I lavori divertenti e senza fatica li devono ancora inventare. Personalmente mi sono fatto: bagnino, cameriere, "muratore" e raccolta uva. Quello piu distruttivo era il cameriere. In genere facevo 11-16 18-01. Fatti due conti sulle ore di lavoro che dovevi fare correndo, parlando 3 lingue e prendendosi pure le fisime dei clienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusate, non pensavo di scatenare queste reazioni dicendo che il cameriere secondo me è meno stancante di un lavoro in un'impresa edile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
iscriviti a qualche agenzia interinale e aspetta il treno che passa
![]()
Ali: Enermax Liberty 500w | Case: Aerocool T40 Black | Mobo: Asus P5k | CPU: E8400@4.0Ghz Cooled by Zalman 9500 LED| GPU: Sapphire Radeon HD4870 512mb | Memory: Corsair TWIN2X20048-6400C4 G | HD: Maxtor 250 + 320 GB + Western Digital 500 GB | Optical: Asus Lightscribe + Lg GDR-8164B Black Ho concluso positivamente con: Leone16, adrixillo, clik, Beren-jrr, Cascio78, Phoenix3000, grey.fox, crwm74b4x, vladcumata, @mark@, offdexter87, ToO_SeXy |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
commesso part-time da qualche parte...
io ho lavorato diverso tempo in una libreria antiquaria, ad esempio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.