Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 21:06   #1
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Qosmio X505-Q880, Alienware mx17 o Asus G73JH?

Salve a tutti, sono indeciso tra questi tre modelli, sia l'Asus che il Toshiba si spiegano da soli, mentre dell'Alienware farò un sunto:
-720Q i7
-8GB DDR3
-2x500gb 7200rpm
-Ati 5870 singola
-Monitor Full HD RGBLED
-Modulo Wifi 6300 Intel
-Modulo BT
-3 anni di garanzia
Con questa config mi viene sui 3000€ con uno sconto del 5% Dell, non pochi...
Da quello che ho capito io i pregi sono:
Toshiba:
-Monitor enorme, bellissimo
-Nvidia 360, che preferisco
-Ho notato che Toshiba ultimamente fa degli ottimi prodotti dato che li vendo
-Prezzo aggressivo
Asus:
-Buon monitor, ottimo pannello
-8GB RAM
-2 anni di garanzia di cui uno kasko
-Prezzo da urlo!
Alienware:
-Caratteristiche formidabili
-Scocca alluminio
-Colore RED magnifico e bellissima estetica
-RGBLED
-Garanzia invidiabile, tanto di cappello
I difetti che ho notato sono:
Toshiba:
-Estetica non all'altezza dei contendenti
-Solo un anno di garanzia non espandibile
-6GB DDR3
Asus:
-Problemi a manetta con la sk grafica e surriscaldamento
-Poche porte USB, niente FW, niente E-Sata
Alienware:
-Prezzo assurdo...
-Peso
-Nonostante sganci 3000€ neanche le spedizioni possono includere!!!
Io avrei bisogno di una macchina con i controcaxxi per evitare di cambiarle ogni due per tre, ho bisogno di avere qualcosa di mobile, magari portato con uno zaino, dato che pesante, in cui far girare Linux Ubuntu+Windows 7+Maaagari hackin...
Voi tra i vari cosa mi consigliereste? Il toshiba lo pagherei poco più dei 1500, l'Asus meno di 1500.
Attendo commenti da chi li ha provati
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:08   #2
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Io uppo e incrocio le dita che qualcuno mi risponda
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 02-06-2010, 16:27   #3
aeroxmax4
Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ho l' 860 che e´molto simile al toshiba che ti interessa.
L'unica cosa che posso dirti e´ che e´ mooolto grande e mooolto scomodo da portare in giro. Per tenerlo in casa invece e´stupendo.
fammi pure domande se vuoi sapere qualcosa sul toshiba.
aeroxmax4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:41   #4
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da aeroxmax4 Guarda i messaggi
io ho l' 860 che e´molto simile al toshiba che ti interessa.
L'unica cosa che posso dirti e´ che e´ mooolto grande e mooolto scomodo da portare in giro. Per tenerlo in casa invece e´stupendo.
fammi pure domande se vuoi sapere qualcosa sul toshiba.
La qualità dei materiali... Ma hai il 505?
Mi interessa particolarmente, le casse come rendono? Cmq in caso prendo un bel zaino e si risolve tutto
Saluti
Kappa
Old 03-06-2010, 01:42   #5
aeroxmax4
Member

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
La qualità dei materiali... Ma hai il 505?
Mi interessa particolarmente, le casse come rendono? Cmq in caso prendo un bel zaino e si risolve tutto
Saluti
Kappa
Si, l'x505-q860.
Qua cé una piccola rece mia http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1245
Old 03-06-2010, 11:50   #6
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Si, l'x505-q860.
Qua cé una piccola rece mia http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1245
Mmm niente illuminazione tastiera? Scartato...
Saluti
Kappa
Old 03-06-2010, 17:58   #7
aeroxmax4
Member

hem... nel mio modello.
il q870 e il q880 ce l'hanno.
Old 03-06-2010, 19:13   #8
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
hem... nel mio modello.
il q870 e il q880 ce l'hanno.
Si, il problema è anche il solo anno di garanzia, mi da troppo fastidio...
Saluti
Kappa
Old 04-06-2010, 19:33   #9
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Si, il problema è anche il solo anno di garanzia, mi da troppo fastidio...
Saluti
Kappa
Ritratto, il mio fornitore di fiducia mi ha comunicato che Toshiba vende un pacchetto garanzia che estende a 3 anni la stessa, a soli 99€, quindi tengo in considerazione...
Dell fa troppo la preziosa, ho sentito che faceva sconti se ti facevi seguire da un loro agente, eppure nulla, solo il 5% di coupon, spendo più di 3000€ e ho più o meno quello che avrei anche con gli altri, a molto meno... Potrei prendere o l'Asus o il Toshiba, aggiungere un bel SSD capiente e spendere forse meno
L'Asus invece mi preoccupa per tutti i problemi che sta dando agli acquirenti, però ogni volta che lo vedo rimango sorpreso da quello che offre, specie per il rapporto prezzo/prestazioni e per i quattro slot di RAM, che non sono indifferenti...
Qualcuno potrebbe consigliarmi?
Saluti
Kappa
Old 04-06-2010, 20:03   #10
aeroxmax4
Member

io ho preso il q860 per questione economica.... se avessi avuto i soldi avrei preso l'asus...
Old 05-06-2010, 00:37   #11
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
prova ad impostare dei limiti . Tipo evitare di spendere piu di 2000 euro potrebbe essere un inizio

A parte questo ragionamento , dovresti farti alcune domande :

- quando ti serve il note , ora ? Perchè a quanto so asus prima di un mesetto non consegna quel modello che è strarichiesto , dell se cominci a personalizzare ci mette molto di piu a consegnare . Forse toshiba fa prima ma non conosco la reperibilità .

Io scarterei l'alienware semplicemente perchè costa il doppio dell altro . L'assistenza e il fatto che sia cool e dotato di ampia personalizzazione al momento ihmo non giustifica il costo che tiene , sopratutto perchè le schede video che monta risentono un po dell età ihmo .

Asus mi pare il modello messo meglio , il problema è che è un modello nuovo e come capita spesso i primi modelli acquistati li betatestano gli acquirenti stessi ! Cmq sia stimo che da qua a breve con qualche sistemazione ai driver i problemi non si porranno piu . Parliamo sempre di asus eh
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 21:53   #12
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
prova ad impostare dei limiti . Tipo evitare di spendere piu di 2000 euro potrebbe essere un inizio

A parte questo ragionamento , dovresti farti alcune domande :

- quando ti serve il note , ora ? Perchè a quanto so asus prima di un mesetto non consegna quel modello che è strarichiesto , dell se cominci a personalizzare ci mette molto di piu a consegnare . Forse toshiba fa prima ma non conosco la reperibilità .

Io scarterei l'alienware semplicemente perchè costa il doppio dell altro . L'assistenza e il fatto che sia cool e dotato di ampia personalizzazione al momento ihmo non giustifica il costo che tiene , sopratutto perchè le schede video che monta risentono un po dell età ihmo .

Asus mi pare il modello messo meglio , il problema è che è un modello nuovo e come capita spesso i primi modelli acquistati li betatestano gli acquirenti stessi ! Cmq sia stimo che da qua a breve con qualche sistemazione ai driver i problemi non si porranno piu . Parliamo sempre di asus eh
Appunto, anche io tenderei all'Asus, aspettare non è un problema
Il Toshiba però mi stuzzica
Saluti
Kappa
Old 11-07-2010, 11:13   #13
meteorite65
Member

L'Avatar di meteorite65

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Salerno
Ciao. Qualcuno ha questo modello dotato di disco primario SSD da 64 giga ? Se si,che inpressioni generali ne ha ricavato ?
http://laptops.toshiba.com/laptops/q...X500/X505-Q880

meteorite65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 13:33   #14
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da meteorite65 Guarda i messaggi
Ciao. Qualcuno ha questo modello dotato di disco primario SSD da 64 giga ? Se si,che inpressioni generali ne ha ricavato ?
http://laptops.toshiba.com/laptops/q...X500/X505-Q880

Ho scelto di lasciar perdere il Toshiba perché le plastiche non sono un gran che, anzi...
Avevo preso in considerazione anche l'HP ma scalda come un dannato.
Adesso rimane G73 e M17X, però il primo manca di qualsiasi espansione.
Saluti
Kappa
Old 11-07-2010, 13:58   #15
meteorite65
Member

L'Avatar di meteorite65

Ciao. In che senso le plastiche non sono un granche ? Lo hai costatato personalmente,o lo dici per aver visto recensioni in rete etc... ? Dove ?
Old 11-07-2010, 13:59   #16
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se ci vuoi giocare sul serio non puoi preferire l'nvidia sul toshiba, per il semplice fatto che l'ati 5870 va molto di più rispetto alla controparte citata...

Considerando che spendere 3000 euro per un notebook da gioco è imho una mera caz****...aspetterei l'asus, visto che da quanto sembra è stato progettato anche abbastanza bene.se poi consideri il prezzo direi che con i soldi che ti avanzano da un mancato acquisto alienware potresti farti pure un fisso da hardcore gamer.
Old 11-07-2010, 14:03   #17
meteorite65
Member

L'Avatar di meteorite65

Ciao. Io dovrei farci RanderingVideo in modo pesante......il gioco non mi interessa. Per questo chiedevo come potrebbe andare il disco primario SSD da 64 gb del Toshiba.
Old 11-07-2010, 14:18   #18
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao. Io dovrei farci RanderingVideo in modo pesante......il gioco non mi interessa. Per questo chiedevo come potrebbe andare il disco primario SSD da 64 gb del Toshiba.
l'ssd certamente è un valore aggiunto questo è vero...
considerando il taglio da 64GB credo che personalmente lo userei per caricare os e programmi principali e solo nel 7200 metterei ad esempio la mole di dati da gestire...
Credo che comunque bisognerebbe vedere qualche dato sull'ssd montato perchè non sempre risultano molto più veloci di un normale 7200...

in ogni caso nel rendering conta forse ancora più di un buon disco il processore...in questo caso l'i7 è molto buono...però se ci devi lavorare veramente sodo, forse opterei anche per il fratello maggiore...
Old 11-07-2010, 14:22   #19
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Ciao. In che senso le plastiche non sono un granche ? Lo hai costatato personalmente,o lo dici per aver visto recensioni in rete etc... ? Dove ?
Ho provato vari Toshiba, le plastiche flettono...

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
Se ci vuoi giocare sul serio non puoi preferire l'nvidia sul toshiba, per il semplice fatto che l'ati 5870 va molto di più rispetto alla controparte citata...

Considerando che spendere 3000 euro per un notebook da gioco è imho una mera caz****...aspetterei l'asus, visto che da quanto sembra è stato progettato anche abbastanza bene.se poi consideri il prezzo direi che con i soldi che ti avanzano da un mancato acquisto alienware potresti farti pure un fisso da hardcore gamer.
Non devo giocare hardcore, ma voglio un portatile completo di tutto, il fisso non lo userei.
Gioco a Lineage2, Vietcong, Unreal Tournament, Sports Car GT e vari giochi old, quindi la potenza mi serve a poco nei giochi.
Voglio un computer che sia completo al 100%, quindi ampio schermo, che abbia tutte le porte possibili e un'ottima qualità costruttiva e come assistenza.
Saluti
Kappa
Old 11-07-2010, 14:23   #20
meteorite65
Member

L'Avatar di meteorite65

Si,anch'io penso che forse è prematuro usare un SSD su di un portatile.

Quale sarebbe il fratello maggiore ?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian