|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Disco da 2 TB visto come 4 TB HELP!!
Ho preso un paio di wd20eads nuovi di pacca e li ho montati sia sul controller principale della mobo un ich10r sia su quello secondario un sil 5723 con funzione smart backup...
in pratica: sull' ich10r tutto apposto viene letto come un disco da 2 tb e non ho problema alcuno sul sil 5723 mi trovo la seguente situazione: (e' il gestione storage dentro gestione computer strum syst di amministraz) ![]() Viene visto come 4 TB O_o'' e nella pratica solo 2 sono utilizzabili.. difatti se provo a fomattare oltre 1863 mb e qualcosa che sarebbe il giusto valore il pc si rifiuta di andare avanti dando errore... che fare?? lo uso cosi'? fino a 1836 e rotti (cioe' lo spazio realmente allocabile funziona) devo metterci dati importanti su non posso rischiare si perdano... mi compro un controller a parte e mando a fanculo sta monnezza di sil 5723??
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 01-06-2010 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
temo proprio che il problema sia il controller che non è in grado di riconoscere in modo corretto il disco
Se si tratta di una scheda verificherei eventuali aggiornamenti di firmware, se è integrato verificherei eventuali aggiornamenti del bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho fatto l'ultimo aggiornamento di firmware ma quel dannato non fa nessuna modifica :\
penso proprio dovro' metterli sull'ich10r uff...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.