|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
microInterruzioni corrente
Da un paio di mesi ogni settimana ho mediamente una/due microinterruzioni di corrente, nel senso che per un attimo va via la corrente, si spengono le luci e si riavvia il p.c.
L'interruzione è brevissima e il gruppo di continuità non fa in tempo ad avviarsi. Naturalmente ciò ha provocato dei problemi ad un HD che Windows non riusciva più a leggere. I dati li ho recuperati tutti, ma non sono molto contento quando mi capita. Probabilmente il gruppo è pure obsoleto. Mi potete dare un consiglio? Ho un pc con un HD da 80 Gbyte HD esterno collegato via USB da 1 terabyte (qui sono memorizzati gli archivi) monitor 17" LCD stampante laser stampante multifunzione a getto (le stampanti non mi interessa siano collegate al gruppo) Grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se stacchi la corrente a mano l'ups tiene acceso il pc o no? Quanti anni ha?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ha circa 8 anni (Scusa il ritardo ma ho avuto problemi di lavoro)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
anch'io a volte subisco queste micro interruzioni, fatto strano che si spegne la tv il cordless e l'hag di fastweb, ma il pc rimane acceso
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Con un ups il tuo pc non dovrebbe mai spegnersi, serve proprio a questo. Ti consiglio di comprarti un ups di marca, come apc, vedrai che non succederà più
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.