Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 01:15   #1
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
problemi col vicinato |cacca di cane molesta thread|

salve a tutti. chiedo il vostro parere in merito a questa situazione che va avanti da ancor prima che nacqui.

qualcuno non so chi lancio' la moda di usare la strada di casa mia come bagno personale dei loro cani. da allora, non ho mai visto la mia strada pulita, solo quando piove

durante gli anni, abbiamo tappezzato la strada con fogli foglietti affissi su ogni palo, su ogni palazzo che è presente al mio indirizzo. scrivevamo molto civilmente le solite cose a proposito del senso civico, di usare una paletta per raccogliere gli escrementi del proprio cane con la paletta visto il costo irrisorio di quest'ultimo. non sono mai servite a nulla. al chè un bel giorno qualcuno chiamo anche i vigili. vennero una volta e poi non se ne seppe piu' nulla.

sono cresciuto e non avendo ottenuto mai nulla in maniera anonima educata, civile, ho cominciato a fermare le persone senza la palettina e gentilmente a chiedere di procurarsela perchè ci abitano persone rispettabili e abito in un buon quartiere. non siamo mica a scampia

PURTROPPO. per mia sfortuna quel giorno camminavo di ritorno a casa e c'ero quasi. c'era questo tipo di mezza età sui 50 60 col suo cane, sul marciapiede e ci incrociamo, il cane di quelli taglia media iperpelosi e muso lungo, probabilmente perche giovane, mi salta con le zampe addosso come per farmi le feste, al che senza neanche la premeditazione parto col discorso che deve starsi attento a cosa fa il suo cane e di usare la paletta. lui con quell'aria da vecchio maleducato mi risponde ad ogni mia affermazione. al che io non mi lascio sopraffare dall'ira e decido di andarmene.

la volta successiva il miracolo. lo vedo con la paletta. al che lui si accorge che io avevo un sorriso un po beffardo e soddisfatto, mi fa... hai visto ? e la sventola... io rispondo finalmente era ora continuate cosi! lui mi risponde e mi sfida e se non la portassi piu' con me la paletta cosa mi fai?... gli risposi che gli avrei lasciato un ricordino marro' mio personale sul suo tappeto e gli dissi bluffando che sapevo dove abitava, alchè me ne andai.

le volte successive SEMPRE senza paletta, anzi mi sfotte, è passato un anno. e ho scoperto che abita anche lui in questa strada. anzi affaccia proprio di fronte casa mia. e ultimamente fa fare la cacca proprio fuori al cancello del palazzo. presto si avvicina l'estate e il sole il caldo fa puzzare in modo indescrivile questa strada.

a questo punto...

operazione VENDETTA? o che altro fare?

in ogni caso non riusciro a risolvere nulla. perchè sono troppi...!

Ultima modifica di FLikKo : 31-05-2010 alle 01:22.
FLikKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 02:46   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Cagagli davanti casa,lo merita.
Se può farlo lui perchè non puoi tu?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:01   #3
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Non sai quanto ti capisco, fanno la stessa cosa nella stradina dove ho il box auto... fanno cagare i cani davanti le saracinesche in maniera quasi chirurgica, in modo da farmici passare puntualmente con le ruote sopra mentre faccio manovra
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:04   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
fagli trovare lo sfilatino ogni giorno sul davanzale
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:04   #5
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
http://www.youtube.com/watch?v=PuK8RD2BZP8

Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:24   #6
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
che gente di mer*da alcuni proprietari di questi canidi

purtroppo questa è "un'usanza" molto diffusa in italia e soprattutto in alcune regione del centro/sud

non vorrei fare lo schizzinoso, ma ho visto con i miei stessi occhi la realtà di alcune cittadine del "profondo nord" o del resto d'europa....beh lo schifo che si può trovare, sui marciapiedi, in una roma o napoli nemmeno immaginandolo si può trovare lì
Old 31-05-2010, 09:29   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

mica vero,nei marciapiedi di nizza in cui sono stati anni fa toccava fare lo slalom gigante tra gli stronzi
Old 31-05-2010, 09:29   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
nel paese dove lavoro la gente ha il vizio di prendersi il cane e poi di non volerlo, quindi li lasciano in giro in totale libertà aspettando che si perdano o che glieli investano...

ora si è trasferita una coppia di idioti a fianco al negozio e hanno un cane piuttosto grosso sempre in libertà...c'è tutta la piazza piena di cacca e che puzza di pipì e un paio di volte il cane ha cagato nella verandina d'ingresso del nostro negozio

non sono ancora riuscito a beccarli per fargli una lavata di faccia

il problema è che questa gente non capisce gentilezza o rabbia, se provi a dirgli di non fare qualcosa si mettono subito sulla difensiva, regrediscono mentalmente e iniziano a sfottere, peggiorare, rispondere male...ammucchia la cacca in una busta e mollagliela davanti a casa loro
Old 31-05-2010, 09:30   #9
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
vai da un contadino, fatti dare un secchio di letame (fresco, mi raccomando), vuotalo sul tappeto di casa sua quando è fuori, attendi il rientro osservandolo. Quando arriva e inizia a bestemmiare chiedigli scusa e comunica che il tuo nuovo cane è leggermente grosso e ha avuto un problemino e che nella paletta non ci stava
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:34   #10
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Ma la cacca fatta dentro al quadrato dove sono piantati gli alberi,cioè proprio nella terra, può causare disagi ?

PS:
E' una domanda, vorrei conoscere le varie reazioni in merito...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:45   #11
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
mica vero,nei marciapiedi di nizza in cui sono stati anni fa toccava fare lo slalom gigante tra gli stronzi
beh non mi riferivo a nizza...che è molto simile a qualche nostra città di vacanza italiana...

ma ad esempio in germania al confine con la svizzera, in una cittadina di nome Rust a pochi chilometri da Friburgo, lo schifo di sicuro non lo vedi...
e ti assicuro che ci sono tante altre piccole realtà dove la gente E' EDUCATA

purtroppo quando ci sono molti abitanti il rischio di avere un maggior numero di maleducati aumenta e di conseguenza anche la nostra qualità della vita diminuisce "grazie" ad essi
Old 31-05-2010, 09:48   #12
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Ma la cacca fatta dentro al quadrato dove sono piantati gli alberi,cioè proprio nella terra, può causare disagi ?

PS:
E' una domanda, vorrei conoscere le varie reazioni in merito...
sì, secondo me sì crea lo stesso problemi perchè anche se fatta sul terriccio, e quindi più difficile da calpestare, lo schifo della puzza, ma anche solo della visione, è identico.

la regola è solo una: chi sporca pulisce, punto.
Old 31-05-2010, 09:48   #13
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

probabilmente la gente altrove la gente è educata,oltre che per sua coscienza,perchè è costretta
stai tranquillo che se da noi mettessero tipo dei vigili di quartiere a fare salassi qualcuno ci penserebbe due volte prima di far scagazzare a destra e a manca
Old 31-05-2010, 09:57   #14
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
stai tranquillo che se da noi mettessero tipo dei vigili di quartiere a fare salassi qualcuno ci penserebbe due volte prima di far scagazzare a destra e a manca
sì, anche questo è vero

e aggiungo che l'ambiente, il posto dove ti trovi, fa molto....intendo dire che se vivi in un posto sporco, dove cacca a parte vedi incuria noncuranza e sporcizia di ogni tipo e genere sei più "portato" a sporacare a tua volta...

invece quando ti trovi in un posto pulito, curato, tenuto bene, vi assicuro che anche la sola carta della cicca uno se la tiene in tasta invece che buttarla per terra...
è proprio una cosa psicologia che incosciamente ti senti di fare...
e ben capite che, vista la situazione di molte nostre città, non se ne potrà mai uscire perchè pensare di svegliarsi una mattina e trovare tutto pulito e tutta la gente che rispetta questa pulizia è cosa più che utopistica...
Old 31-05-2010, 10:12   #15
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Diciamo che fino a 15 anni fa era ovunque così. Poi, almeno qui da me al N/E, le cose sono cambiate e le persone hanno capito cosa è civile fare. Qua come consiglio ti direi "chiama i vigili urbani", ma non so se da te potrebbe funzionare...

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:13   #16
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Comprati un cane che caga come un leone
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:14   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
E poi cosa ne è di quella cacca? Si smaterializza in 5 minuti? E la cacca di più cani tutti i giorni? Anche se avessi un giardino ti accorgeresti che dopo una settimana o due senza raccoglierle avresti un campo minato.
Io sarei per una legge nazionale: chi non ha il giardino privato NON può possedere un cane. Punto.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 31-05-2010 alle 10:16.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:16   #18
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E poi cosa ne è di quella cacca? Si smaterializza in 5 minuti? E la cacca di più cani tutti i giorni? Anche se avessi un giardino ti accorgeresti che dopo una settimana o due senza raccoglierle avresti un campo minato.
Io sarei per una legge nazionale: chi non ha il giardino privato NON può possedere un cane. Punto.
io da quel che vedo, non noto montagne di escrementi

PS:

Si chiama democrazia???
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:25   #19
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Raccogli le cacchine di tutto il vicinato e conservale in un luogo buio/umido,sono fonte di energia preziosa! poi la rivendi €/kg
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:06   #20
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da FLikKo Guarda i messaggi
....
operazione VENDETTA? o che altro fare?

in ogni caso non riusciro a risolvere nulla. perchè sono troppi...!
Cacagli davanti alla porta

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian