|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
possibile che fastweb abbia tagliato fuori il mio router???
Ciao a tutti!
utilizzo da mesi una configurazione in azienda perfettamente funzionante: ROUTER HAG FASTEB collegato con ROUTER DLINK 524 (che gestisce tutta la rete aziendale) In pratica il DLINK è collegato all'HAG in IP STATICO e gestisce appunto la sottorete interna facendo navigare tutti i PC Ora il problema nasce dall'ultimo weekend, FASTWEB ha fatto "aggiornamenti sulla linea" e ora il router DLINK non naviga piu.. in particolare, nella pagina "stato WAN" vedo che è sempre a 0 la parte "Packets received" mentre i Pacchetti in uscita continuano ad aumentare. Che posso fare? Ho provato a navigare bypassando il DLINK e la rete funziona... grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Resetta il router, poi nella sezione WAN metti DHCP e non toccare altro
|
|
|
#3 |
|
Member
|
col DHCP non è mai andato.. il router FW è un cisco 1700, il tecnico quando è venuto a mettere fastweb un anno fa, ha inserito tutti gli IP dei computer nell'hag, io quindi quando ho inserito il dlink tra l'hag e la rete interna gli ho assegnato un IP statico di uno dei computer....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
In pratica il DLINK è collegato all'HAG in IP STATICO
Se ti hanno fatto degli aggiornamenti sulla linea, ti avranno cambiato anche gli IP assegnati, configura il Router con IP assegnato dal'ISP e non statico, abilita il DHCP del Router e configura tutte le schede di Rete dei PC con IP automatico.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 30-05-2010 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao Bruco... grazie dell'intervento
se io setto Dynamic IP adress nel WAN: http://support.dlink.com/emulators/di524/h_wan.html nello stato http://support.dlink.com/emulators/di524/st_devic.html rimane tutto a 0.0.0.0 e non prende nulla... potrei chiedere a fastweb che mi metta il dynamic sulla linea e mi tolga lo STATIC?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se colleghi direttamente un PC all'HAG navighi?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quindi non c'è l'HAG ma un Cisco prima del D-link, perchè mettere anche il D-Link?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.