|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
iMac 27" + HD Lacie USB = No Boot
Allora... Ho un Hd Lacie da 500Gb che usavo regolarmente con il mio MacBook. Dall'arrivo dell'iMac quest'ultimo è davvero trascurato così ho deciso di piallare il tutto e adattare l'hd a Time Machine per il nuovo "fisso" di casa.
Il problema è che riavviando il Mac con l'HD collegato non c'è verso di fare il boot. Praticamente lo schermo resta al grigio e si blocca senza possibilità di replica. Unica soluzione, spegnere in maniera forzata col tasto di avvio, staccare l'HD e riattaccarlo soltanto a boot avvenuto. Sapete da cosa può dipendere? Considerate che l'Hd è stato formattato 2 giorni fa in 2 partizioni MacOS Esteso (Journaled). [Sebbene apprezzi qualsiasi risposta quelle in cui mi si invita a comprare un HD firewire sono un pò troppo scontate, vi pregherei di non scriverle! eheh
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Il disco dovrebbe avere in dotazione un secondo cavo, prova a collegare anche quello.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
vai in preferenze, disco di avvio
e vedi se hai impostato il boot prima da un hd esterno se si cancellalo
Trattative con: Surfmast3r,silent_sword,dodios83,Exorcists,MaRcOmA1986, portnoytom,Bravonera2, 88rio88, ame.co, orilicap10, Quezcolaz, iMarcel, henrydigital VENDO GALAXY NOTE 8.0 WIFI+3G MacBook pro i5 2,23ghz 8gb ram MyBook Studio 2Tera Firewire800 Apple Tv 2g
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ora che mi ci fai pensare è probabile che il cavo che uso non sia neanche il suo originale. Ma la cosa può influire con i sintomi che ho descritto?!? Quote:
C'è anche un fantomatico Avvio Network ma è un'opzione che non ho mai selezionato... Mi son perso qualcosa?
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. Ultima modifica di Rinha : 30-05-2010 alle 10:17. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.