Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 21:35   #1
eternoragazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
clear cmos ora scheda grafica non parte aiutoooooo

ragazzi ho fatto clear cmos con il ponticello e dopo ho levato la batteria sempre per resettare.. ora il pc nn parte.. cioè nn parte la scheda grafica perchè il dissipatore del processore gira e anche i led cosa è successo e cosa devo fare? grazie

ps sono dispaeratoooo

Ultima modifica di eternoragazzo : 29-05-2010 alle 22:33. Motivo: titolo sbagliato
eternoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 22:11   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Prima di spostare il ponticello avevi scollegato l'alimentazione?
se si controlla che tutti i collegamenti siano a posto e soprattutto vga e ram, quando s'armeggia dentro i pc è facile allentare qualcosa.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 22:13   #3
eternoragazzo
Senior Member

grazie per la risp.. si avevo staccato tutto... ma nn ho allentato niente il pc parte cioè il process.. sento l'hdd che fa qualcosa.. ma la ventola della scheda video nn parte ed è attaccata in dvi con adattatore vga per il mio monitor
Old 29-05-2010, 22:14   #4
palmaria64
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
q8
EDIT:ops mi sono dmenticato di quotare la risposta di isomen

Ultima modifica di palmaria64 : 29-05-2010 alle 22:24.
palmaria64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 22:18   #5
eternoragazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palmaria64 Guarda i messaggi
q8
cioè??
Old 29-05-2010, 22:31   #7
eternoragazzo
Senior Member

è no uffa.. anche voi pensate che è partita la mobo?
Old 29-05-2010, 22:32   #8
eternoragazzo
Senior Member

GA-MA790X-DS4 qst è la mia mobo...
Old 29-05-2010, 22:43   #9
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da eternoragazzo Guarda i messaggi
GA-MA790X-DS4 qst è la mia mobo...
bastava che dicessi che nn hai video integrato.
Se hai scollegato prima l'alimentazione.... nn dovresti aver fatto danni, un clear cmos nn brucia le mobo o le vga, prova a togliere la vga e ad accendere il pc, dovresti sentire dei beep (primo segno che è vivo), poi rimetti la vga e se nn va provi a cambiare slot pci-e.

CIAUZ
Old 30-05-2010, 01:47   #10
eternoragazzo
Senior Member

provata su un altra pci express e niente la ventola della s video nn parte...ora se il processore parte con i led sulla mobo nn penso sia suo il problema, è possibile che sia la s video oppure che solo le pci express nn fungono? e tutto questo facendo un reset cmos? grazie
Old 30-05-2010, 10:48   #11
eternoragazzo
Senior Member

provata sulla mb un'altra sheda video pci express la ventola di qst parte ma nessuna immagine sul monitor.. poi se levo la ram e la s video e accendo il pc nessun bip... cosa vuol dire??
Old 30-05-2010, 12:44   #12
eternoragazzo
Senior Member

che ne pensate??
Old 30-05-2010, 13:58   #13
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Che la ventola della sv nn giri è poco indicativo, con le sv moderne parte solo quando la temp arriva arriva ad una certa temperatura, ma il tuo problema sembra essere di mobo o probabilmente di bios, puoi provare a flasharlo?
puoi farlo creando un floppy o un cd (tipo quello delle asus) autoinstallante.

PS
però mi sembra strano che tu abbia fatto danno con un clear fatto come dio comanda

CIAUZ
Old 30-05-2010, 22:37   #14
eternoragazzo
Senior Member

isomen ho fatto apputno un semplice ponticello e poi ho provato levando la batteria per 30 minuti... nn ho il floppy come posso flashare il bios nn lo so fare.. grazie
Old 31-05-2010, 13:21   #15
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Dalle specifiche risulta che la tua mobo ha 2 chip bios da 4 Mbit l'uno, quindi dovrebbe esserci un comando (uno o più tasti da premere subito dopo l'accenzione) per forzare il boot con il bios di riserva, però nn ricordo quale fosse il comando, spero che qualcun'altro sappia indicartelo... altrimenti dovrai trovarlo sul manuale o nel sito gigabyte.

CIAUZ
Old 31-05-2010, 16:09   #16
eternoragazzo
Senior Member

cioè qst comando lo richiamo da rtastiera? ma se quando accendo il pc la tast nn funziona come faccio... e che ricerca dovrei fare ?
Old 31-05-2010, 16:26   #17
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
cioè qst comando lo richiamo da rtastiera? ma se quando accendo il pc la tast nn funziona come faccio... e che ricerca dovrei fare ?
Nn ricordo quale fosse il comando, mi sembra (se ricordo bene) che fosse scritto solo sul manuale cartaceo... e nn in quello scaricabile in pdf.

Il comando (uno o più tasti da premere) permetteva di forzare il boot con il bios di backup... adesso cercando in rete sembra che la cosa sia automatica.

Da quello che mi hai scritto in pm nn credo che sia stato il clear a fare danni... ma per quale motivo l'hai fatto? il danno potrebbe esserci stato prima?

CIAUZ
Old 31-05-2010, 16:40   #18
eternoragazzo
Senior Member

motivo perchè le ram non andavano in dual channle ma solo in set normale... dopo il clear cmos è nato qst problema.. ho fatto la prova delle ram.. e poi scusami se tolgo le ram dovrebbe fare un bip no? di solito quando ci sono errori partono qst bip invece niente .. e poi la s video era ferma...
Old 31-05-2010, 16:50   #19
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
motivo perchè le ram non andavano in dual channle ma solo in set normale... dopo il clear cmos è nato qst problema.. ho fatto la prova delle ram.. e poi scusami se tolgo le ram dovrebbe fare un bip no? di solito quando ci sono errori partono qst bip invece niente .. e poi la s video era ferma...
Se togliendo totalmente la ram nn hai nessun beep è un brutto sintomo, che riporta alla mobo... spero di sbagliarmi.

CIAUZ
Old 01-06-2010, 09:46   #20
eternoragazzo
Senior Member

no nn ti sbagli.. ma infatti vorrei capire come flesshare il dual bios della mia scheda madre... almeno per tagliare testa al toro ecco
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian