Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2010, 19:47   #1
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Moto depotenziate

Ciao a tutti,
un informazione, volevo prendere una supermotard e siccome ho 20 anni mi mancherebbero solo 3 mesi per poter guidare qualsiasi cilindrata e potenza.

Il problema è che non ho ben capito come funziona, allora io avevo intenzione di prendere il 690 SMC della KTM che c'è anche la versione depotenziata.

Il punto è se la compro usata full power posso farla depotenziare e nel caso di si quanto mi costerebbe e quale sarebbe la procedura?

Nel caso prendessi la moto nuova o cmq usata ma depotenziata, quando arrivo al punto di poter guidare qualsiasi moto tolgo il de potenziamento e quindi devo rifar fare il libretto o no per non incorrere in sanzioni o mancato risposta dell'assicurazione?

Perchè la necessità era di non farsi passare la bella stagione poi se per i primi tre mesi la uso anche depotenziata per impratichirmi non è un problema.

Voi che dite io trovo parecchi pareri discordanti.

grazie
__________________
Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 21:51   #2
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
un informazione, volevo prendere una supermotard e siccome ho 20 anni mi mancherebbero solo 3 mesi per poter guidare qualsiasi cilindrata e potenza.

Il problema è che non ho ben capito come funziona, allora io avevo intenzione di prendere il 690 SMC della KTM che c'è anche la versione depotenziata.

Il punto è se la compro usata full power posso farla depotenziare e nel caso di si quanto mi costerebbe e quale sarebbe la procedura?

Nel caso prendessi la moto nuova o cmq usata ma depotenziata, quando arrivo al punto di poter guidare qualsiasi moto tolgo il de potenziamento e quindi devo rifar fare il libretto o no per non incorrere in sanzioni o mancato risposta dell'assicurazione?

Perchè la necessità era di non farsi passare la bella stagione poi se per i primi tre mesi la uso anche depotenziata per impratichirmi non è un problema.

Voi che dite io trovo parecchi pareri discordanti.

grazie
Tu che patente hai adesso? Presa quando?

Ti sconsiglio di prendere moto depotenziate, primo perché costano di più delle altre sia nuove che usate, secondo perché ripotenziarle meccanicamente è una cazzata ma legalmente no... ultimamente negano facilmente il nullaosta per aggiornare il libretto.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 23:48   #3
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
un informazione, volevo prendere una supermotard e siccome ho 20 anni mi mancherebbero solo 3 mesi per poter guidare qualsiasi cilindrata e potenza.

Il problema è che non ho ben capito come funziona, allora io avevo intenzione di prendere il 690 SMC della KTM che c'è anche la versione depotenziata.

Il punto è se la compro usata full power posso farla depotenziare e nel caso di si quanto mi costerebbe e quale sarebbe la procedura?

Nel caso prendessi la moto nuova o cmq usata ma depotenziata, quando arrivo al punto di poter guidare qualsiasi moto tolgo il de potenziamento e quindi devo rifar fare il libretto o no per non incorrere in sanzioni o mancato risposta dell'assicurazione?

Perchè la necessità era di non farsi passare la bella stagione poi se per i primi tre mesi la uso anche depotenziata per impratichirmi non è un problema.

Voi che dite io trovo parecchi pareri discordanti.

grazie
Ti consiglio di aspettare questi tre mesi e risparmiare qualche soldino.
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 01:54   #4
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2466
Non bastano 21 anni per guidare qualsiasi moto. Serve la patente a3, che se la vuoi prendere a 21 anni devi avere la a2 almeno da 2 anni
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 03:55   #5
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
aspetta tre mesi e prendila full power.

a 21 anni se non hai la A3 basta che fai l'esame, con una motard è una passeggiata.
magari appena fai gli anni ti fai il foglio rosa e poi ti prendi la moto. già ci puoi girare(informati sui limiti).

ripoterziarla costa sui 600 euri. dipende dalla moto.
ci vogliono 2 mesi perché devono fare il collaudo in motorizzazione,
ti danno targa e libretto nuovi che poi a seconda del modello devi farlo nelle officine autorizzate e son altri 100-200 euri (che ti chiedono solo per la manodopera ).
lascia stare. ha senso solo se hai 18 anni.


per fare pratica non serve depotenziata. basta avere cervello, all'inizio vai piano. le moto di oggi hanno davvero tanti cavalli.
ottima scelta la ktm.

Ultima modifica di deidara80 : 30-05-2010 alle 03:58.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 09:09   #6
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Intanto grazie per le risposte

La patente l'ho fatta a metà settembre del 2008 quindi a settembre del 2010 scadevano i due anni sbloccandomi A3. (se non erro)

Perchè il conce KTM mi ha detto che dopo averla immatricolata non si può più depotenziare, quindi in questo caso devo per forza prenderla nuova o usata già depo, mentre leggendo in giro basterebbero 400-500€ e si rifà il collaudo alla motorizzazione chiedendo il nulla osta alla KTM (sulla 690 la depotenziazione lavora solo sulla centralina e non su parti meccaniche e quindi ci sarebbe da fare solo una rimappa)

Il problema è che se la compro non depo e poi quando la devo mettere normale devo rifare lo stesso tram tram la cosa mi rode parecchio.

Idem a sto punto varrebbe comprarla già depo perchè alla fine a settembre dovrei rifare cmq il collaudo.

Certo che però fanno le leggi che sono anche giuste per carità, però le rendono complicate mica da ridere, così facendo creano soltanto più illegalità poichè se uno ogni volta deve sbattersi così ......

Boh moh ci penso, come ho detto sopra mi dispiacerebbe perdere questa stagione però sinceramente buttare via 2000€ (per depotenziate varie) non ne ho proprio voglia

Sono andato a vederla in conce ed è una bomba, leggerissima, io ero abituato alla 640in firma e la 690 in confronto è un fuscello, oltretutto ora hanno messo il serbatoio sotto il sellino dietro per equilibrare i pesi e sotto la sella c'è il regolatore di potenza dove agisci direttamente sulla mappa (credo ci siano già 3-4 preimpostazioni) così da migliorare il confort di guida per lo stile che si adotta. Mi sembra tecnicamente studiata con cura.
__________________
Profilo Steam

Ultima modifica di 787b : 30-05-2010 alle 09:13.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:52   #7
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Intanto grazie per le risposte

La patente l'ho fatta a metà settembre del 2008 quindi a settembre del 2010 scadevano i due anni sbloccandomi A3. (se non erro)

Perchè il conce KTM mi ha detto che dopo averla immatricolata non si può più depotenziare, quindi in questo caso devo per forza prenderla nuova o usata già depo, mentre leggendo in giro basterebbero 400-500€ e si rifà il collaudo alla motorizzazione chiedendo il nulla osta alla KTM (sulla 690 la depotenziazione lavora solo sulla centralina e non su parti meccaniche e quindi ci sarebbe da fare solo una rimappa)

Il problema è che se la compro non depo e poi quando la devo mettere normale devo rifare lo stesso tram tram la cosa mi rode parecchio.

Idem a sto punto varrebbe comprarla già depo perchè alla fine a settembre dovrei rifare cmq il collaudo.

Certo che però fanno le leggi che sono anche giuste per carità, però le rendono complicate mica da ridere, così facendo creano soltanto più illegalità poichè se uno ogni volta deve sbattersi così ......

Boh moh ci penso, come ho detto sopra mi dispiacerebbe perdere questa stagione però sinceramente buttare via 2000€ (per depotenziate varie) non ne ho proprio voglia

Sono andato a vederla in conce ed è una bomba, leggerissima, io ero abituato alla 640in firma e la 690 in confronto è un fuscello, oltretutto ora hanno messo il serbatoio sotto il sellino dietro per equilibrare i pesi e sotto la sella c'è il regolatore di potenza dove agisci direttamente sulla mappa (credo ci siano già 3-4 preimpostazioni) così da migliorare il confort di guida per lo stile che si adotta. Mi sembra tecnicamente studiata con cura.
E' giusto, a settembre 2010 dovrebbe diventare A3 a tutti gli effetti (io ho fatto la patente A2 a gennaio 2010... sob, devo aspettare fino gennaio 2012 )... ti consiglio di aspettare settembre 2010 e comprarti una bella 690 SMC

PS
Io sto cercando una ktm lc4 625/640/660, ma mi piacerebbe molto la 660... tu dici davvero che la 640 risulta apparentemente piu pesante della 690? non immaginavo... so che la 640 pesa di meno della 690
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:55   #8
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI] Guarda i messaggi
Non bastano 21 anni per guidare qualsiasi moto. Serve la patente a3, che se la vuoi prendere a 21 anni devi avere la a2 almeno da 2 anni
Non proprio, la A3 si può prendere direttamente avendo almeno 21 anni, oppure la A2 diventa automaticamente A3 dopo 2 anni esatti dal giorno in cui l'hai presa
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 12:56   #9
teo1986
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 155
io feci la procedura di una moto depotenziata a libretto un paio di anni fa se non ricordo male...
La cosa fu piuttosto lunga a causa dei tempi biblici della motorizzazione ma nn ebbi problemi di nessun tipo anche perchè mi diedero un libretto sostitutivo per girare liberamente mentre aspettavo l'appuntamento per il collaudo.
Come procedura io andai dal concessionario/meccanico che mi diede un appuntamento per il giorno nel quale sarebbe passato il tecnico della ducati a rilasciare il nulla osta dopo aver tolto il fermo (ebbene sì nelle ducati il depotenziamento è un fermo nella corsa del gas... ovviamente io circolavo già con il fermo spostato da quasi sempre )... A quel punto sono andato in motorizzazione dove hanno semplicemente controllato che il numero di telaio corrispondesse a quello del nulla osta... Dopo un paio di mesi ho ricevuto a casa il libretto nuovo con riportata la piena potenza... Tutto abbastanza easy
Certo che se devi aspettare solo fino a settembre, io aspetterei, tanto una moto ce l'hai già...
teo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:00   #10
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
E' giusto, a settembre 2010 dovrebbe diventare A3 a tutti gli effetti (io ho fatto la patente A2 a gennaio 2010... sob, devo aspettare fino gennaio 2012 )... ti consiglio di aspettare settembre 2010 e comprarti una bella 690 SMC

PS
Io sto cercando una ktm lc4 625/640/660, ma mi piacerebbe molto la 660... tu dici davvero che la 640 risulta apparentemente piu pesante della 690? non immaginavo... so che la 640 pesa di meno della 690
guarda risulta più maneggevole la 690 anche se non ci ho fatto molti km, ho avrò fatto si e no 1km di prova senza neanche tirarla troppo perchè era del concessionario, quind così a tatto ti dico che è più divertente da guidare e ti perdona forse qualcosa in più della 640.

Poi secondo me già la 640 è una tacca sopra a molte altre SM (poi non voglio entrare nei gusti o cmq nei fattori soggettivi di ogni persona) però è una bicicletta già lei mentre la 690 lo reputo un triciclo.

La 640 Lc4 pesa 158kg se non ricordo male dovrei guardare a libretto
la 690 140kg

Mi sa che aspetterò a settembre a sto punto
__________________
Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:13   #11
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
guarda risulta più maneggevole la 690 anche se non ci ho fatto molti km, ho avrò fatto si e no 1km di prova senza neanche tirarla troppo perchè era del concessionario, quind così a tatto ti dico che è più divertente da guidare e ti perdona forse qualcosa in più della 640.

Poi secondo me già la 640 è una tacca sopra a molte altre SM (poi non voglio entrare nei gusti o cmq nei fattori soggettivi di ogni persona) però è una bicicletta già lei mentre la 690 lo reputo un triciclo.

La 640 Lc4 pesa 158kg se non ricordo male dovrei guardare a libretto
la 690 140kg

Mi sa che aspetterò a settembre a sto punto
Si effettivamente a vuoto pesa 140kg... niente male! cmq a libretto la 640 ha scritto il peso in ordine di marcia... con pieno di benzina, con tutto l'olio e qualcos'altro
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v