Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 20:29   #1
>Leon<
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sostituzione scheda madre... con quale?

salve a tutti
il mio attuale sistema è basato su un Intel i7 920 D0 con RAM OCZ platinium 1600@7-7-7 e scheda video nvidia 275GTX

Prima avevo anche una mobo
la Gigabyte EX58-UD4P con la quale ho avuto vari problemi e mandata in RMA...

ora dovendone scegliere un'altro modello non so dove indirizzarmi!
della Gigabyte potrei puntare sulla UD5 (visto che la UD7 si avvicina troppo ai 300€ )
mentre della ASUS non ho la più pallida idea di cosa potrei farmi
pensavo una Rampage II GENE visto che dovrebbe essere comunque una bella scheda e pure relativamente economica

delle schede ASUS non ho idea di come siano e per questo chiedo a voi cosa mi consigliate

considerate che le mie OCZ vorrei tenerle almeno a freq di default (1600Mhz con CAS7) .. lo specifico visto che la UD4P non riusciva a tenermele in nessun modo stabili

quindi che sò... escluderei una UD3 (per esempio) vista la difficoltà riscontrata dalla UD4 di tenermele stabili
e quindi anche mobo asus "poco" spinte

vi dico anche che (fino ad ora non ho potuto visti i problemi di ram e mobo che avevo) mi diverto con overclock.. ovviamente non troppo spinti ma non vorrei avere limiti molto pesanti

grazie
Old 30-05-2010, 03:10   #2
>Leon<
Senior Member

up
Old 30-05-2010, 13:54   #3
RYUFIRE

ciao.

Lascia perdere la gene perchè è una micro atx,il mio consiglio è di prenderti l'asus P6X58D Premium.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:40   #4
>Leon<
Senior Member

la P6X58D inizia ad essere troppo esosa di €
Old 31-05-2010, 14:17   #5
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Prova a dare un'occhiata a questa:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.overclockersclub.com/revi...latinum/22.htm

Old 01-06-2010, 02:15   #6
>Leon<
Senior Member

la msi non mi piace

comunque mi stò destreggiando trà recenzioni di tutti i modelli di mobo e ho notato questa:
http://www.tomshardware.com/reviews/...s,2614-13.html

la p6x58d-E (e non la premium) costa 70€ in meno e sembra buona
che differenze ci sono esattamente con la premium?

sul topic ufficiale della p6t c'è scritto questo:
Quote:
NOTA specifiche particolari della P6X58D-E rispetto alla P6X58D Premium
1 sola porta ethernet
il raffreddamento del chipset/VRM non è più full heatpipe
tolto il pulsante RESET onboard
tolto l'Express Gate su SSD (memoria flash installata nella mainboard) è comunque possibile installarla su HD o periferica USB;
il bundle è più povero senza la ventolina da montare sul VRM e senza la staffa aggiuntiva con le porte USB/eSATA
nuovo chip SATA 6Gb/s
Marvell® 9128 PCIe SATA 6Gb/s controller (Drive Xpert Technology)
- 2 x SATA 6.0 Gb/s ports (gray)
- Supports EZ Backup and SuperSpeed functions
da quello che riesco a capire cambia poco/niente rispetto alla premium

conferme?
Old 01-06-2010, 12:43   #7
>Leon<
Senior Member

up
Old 01-06-2010, 13:13   #8
RYUFIRE

si prendila tanto non cambia quasi niente dalla premium
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:56   #9
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
P6X58D-E o P6T Deluxe V2
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:06   #10
>Leon<
Senior Member

mi potete dare qualche "motivazione" per cui mi consigliate una scheda piuttosto che altre?

mi sarebbe molto comodo per raffrontare tutti i pro e i contro visti da altri

grazie
Old 03-06-2010, 15:12   #11
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Quote:
Originariamente inviato da >Leon< Guarda i messaggi
mi potete dare qualche "motivazione" per cui mi consigliate una scheda piuttosto che altre?

mi sarebbe molto comodo per raffrontare tutti i pro e i contro visti da altri

grazie
P6X58D la prenderei per USB e SATA 3.0
La P6T è la scheda che sto usando in questo momento e va davvero bene. A l'Express Gate, un S.O. installato su una sorta di memoria SSD impiantata sulla MoBo, accensione in 2 secondi con Internet, Foto, Internet.
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:37   #12
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
io posso solo dirti che con la p6t workstation professional le ram vanno perfettamente a 1600 mhz cl7, però sono delle mushkin black essential. la trovi a 210€, ma, siccome non ha ide nè floppy nè usb3, mentre ha scsi e supporta xeon e memorie ecc, cose che non credo proprio ti servano (nemmeno a me a esser sinceri) probabilmente la soluzione migliore è una p6 premium o una p6 x58-e che entrambe supportano le usb3
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian