|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Notate niente di strano...
...in questo disco?
![]() A parte la polvere... del resto è stato aperto perché guasto, ma ha qualcosa di strano... che non dubito i grandi esperti individueranno immediatamente Edit: non capisco perché non mette l'immagine... comunque questo è il link http://img710.imageshack.us/i/hd007.jpg/ Ultima modifica di MM : 29-05-2010 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non mi ritengo un grande esperto, comunque dalla "faccia" mi par di riconoscere un vecchio Maxtor diamond plus 9 (disco che io personalmente odio)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ma ha la connessione sul fianco?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ancora una volta dimostri un occhio esperto nel riconoscere al volo un DM9 (60 GB per la cronaca)
Questo disco però, rispetto ai tanti che ho aperto, ha una stranezza o almeno una cosa diversa dal solito... Non si tratta della connessione: il blocchetto che si vede a sinistra è il blocco di pin per la connessione alla scheda, ma la connessione PATA è nel posto giusto... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ha la polvere sui piatti.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
trovatoooooo: ha la testina al contrario
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
![]() Di dischi non ne ho aperti centinaia, ma decine si, ed avevano tutti la testina a destra, quindi rotazione in senso antiorario (a seconda delle marche, cambia solo la zona di parcheggio delle testine). Questo, aperto alcuni giorni fa, Maxtor DM9 60 GB, ruota in senso orario ed ha la testina a sinistra... Maxtor non finisce mai di stupirmi...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
io ho aperto 2 diamond plus, uno da 60 e uno da 80, ebbene quello da 80 era essattamente come quello nella foto che hai postato.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh, per me questo è stato il primo e unico, per ora
Questo dimostra che i Maxtor sono opere d'arte: sono assolutamente esclusivi e non ce è uno uguale all'altro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ne ho visti sia di destri che di mancini, ho sfiorato la cecità permanente per cercare la cosa strana nella foto...
non credevo ti riferissi a quello
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa allora per la mia ignoranza, ma, ripeto, in decide di dischi aperti, non avevo mai trovato un disco in questo modo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ps comunque nella stragrande maggioranza dei dischi che ho aperto, solo il maxtor presentava questa caratteristica. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
hai semplicemente avuto la sfiga di aprire solo hd komunisti
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Comincio a pensare che sia una vendetta di Maxtor... che onestamente non mi è stata mai particolarmente simpatica.. diciamo così...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.