|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
AIUTO PER AGGIORNAMENTO A "IGNORANTONE"
Buongiorno a tutti
Sono a chiedervi un consiglio vista la mia totale ignoranza in materia. Attualmente ho la seguente configurazione D019211DIMENSION 9200 INTEL CORE 2 DUO E6400 MEMORIA DOPPIO CANALE DA 3 MB DISCO RIGIDO 250 GB SERIAL ATA (7200 RPM1 1 SCHEDA GRAFICA 256MB ATI RADEON X1300 PRO GENUINE WINDOWS XP HOME SP2 IN Schermo 24 pollici qbell L’utilizzo del sistema è dedicato a montaggio video con Pinnacle Studio10 (ma stò passando al 14) e After Effects (che utilizzo attualmente a livello medio basso ma stò crescendo) Grafica pubblicitaria con Illustrator e Photoshop e corel draw Attualmente i video che gestisco sono in formato “normale” ma vorrei passare a gestire video in formato Hd comprando gli upgrade dei programmi. Allo stato attuale non vorrei cambiare il sistema fino al prossimo anno. Vorrei nel frattempo aggiornarlo con una scheda grafica un po’ più performante e installando XP pro che mi permette la gestione di 4mb di memoria, che sono installati ma che xp home non “vede”. Pensavo di comprare una scheda usata su ebay o, se lo ritenete opportuno anche nuova, purchè di prezzo non elevatissimo visto che comunque l’anno prossimo il sistema verrà cambiato. Le domande che pongo a chi, cortesemente vorrà rispondermi sono: - vale la pena passare ad una scheda più potente? Mi darà vantaggi nella velocità di lavoro soprattutto con After Effects (che in effetti adesso risulta a volte moltro rallentato) - che tipo di prodotto devo cercare, se usato, compatibile con il mio sistema - esiste qualcosa di nuovo compatibile con il mio sistema che possa fare al caso mio Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per l’ignoranza e se ho scritto qualche castroneria terribile…. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
ati 4670
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
sei stato troppo vago nel dare i tuoi hardware , e quindi è difficile capire con precisione com'è composto il tuo pc ... io ti consiglio di scaricare cpu-z che descrive tutti i componenti hardware , poi visualizzi tutte le finestre del pr. e per ognuna (con i tasti alt+stamp) fai la foto della finestra , poi apri point clicchi ctrl+v ... salvi con formati jpeg ... ti verranno cosi tutte le foto di ogni finestra , quindi vai nel forum e inserisci le immagini ( dimensioni medie) ...
aspetto il lavoro P.S. t'ho fatto fare questo procedumento perchè voglio capire se la tua mo.bo. supporta schede video ddr3 ... Ultima modifica di Micha90 : 29-05-2010 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie ancora, provvedo e posto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
posto 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok cmq postale tutte in un unico messaggio altriementi diventa un caos ... ora guardo e poi ti faccio sapere ...
come elencato da questo sito la tua scheda video è GDDR2 http://ati.amd.com/products/radeonx1...agp/specs.html , cio significa che la tua mobo supporta schede video con quel tipo di memoria, lo intuisco perchè non avrebbe avuto senso usare una gddr2 se il pc poteva supportare una gddr3 , quindi è inutile che compri una scheda video gddr3 come elencato nel quarto link da te postato ... perche verrebbe rallentata dalla mobo .... scegli una sch vid con gddr2 e 512 mb possono bastare Ultima modifica di Micha90 : 29-05-2010 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ti ringrazio. Sei stato di grande aiuto!!!
Purtroppo il forum non mi accettava + di un allegato per messaggio....oppure sono io impedito. Solo un'ultima domanda. Se cmq aquisto una scheda con gddr3 è incompatibile? funziona male? oppure miglioro le prestazione ma non sfrutto pienamente le caratteristiche della scheda. Oppure una cosa come questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tchlink:top:it Grazie di nuovo Ultima modifica di Mirove71 : 31-05-2010 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
forse ho sbagliato ad esprimermi , intendo tecnologia gddr2 da 512 mb
Ultima modifica di Micha90 : 31-05-2010 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: roseto degli abruzzi
|
Quote:
![]() ![]()
CpU Amd Ahtlon II X240@3500 MHz|DiSSiCoOlEr MaStEr HyPeR 212 PlUs|MotherboarD AsUs M4a785D-m PrO| RaM2X2Gb corsairXmS2 Cl5|ScHeDa.ViDeOGaInWaRd GTX 460 768Mb |MoNiToR HP l2151ws 1920*1080| ALICoOlEr MaStEr SiLeNt M pRo 600W|trattative sul mercatinio: vendite 1 vendite 2 acquisto 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.