|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Costruire una rete lan wireless tra pc connessi indipendentemente al router
Salve, premetto che non ho mai creato nulla che si avvicinasse a quanto di piu lontano ci sia ad una rete lan wireless.
Vi dico tutto il materiale che ho: n°2 PC fissi con scheda di rete wireless TP-link da 54Mbps uno con XP home e l'altro con XP pro n°1 Netbook http://www.acer.it/acer/productv.do?...CRC=3806825865 con XP pro Tutte e tre le macchine sono aggiornate al service pack 3 e sono completamente indipendenti tra loro, ovvero, ogni macchina si connette al router ed a internet in modo indipendente. Ciò che vorrei fare è poter creare una rete con la quale posso accedere ai file che sono salvati negli altri pc. Aspetto fiducioso vostre indicazioni
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
nei 2 PC con XP Pro apri Risorse del Computer e vai su
Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione Spunta la voce "Utilizza condivisione file semplice" qualora non lo fosse già. Su XP Home non lo devi fare perchè esiste SOLO la condivisione di file semplice. A questo punto devi condividere una cartella, o una partizione (come ti fa più comodo); ti spiegherò come condividere una cartella, ma per la partizione è praticamente uguale. Per farlo clicca di destro sulla cartella che vuoi condividere e scegli la voce "Condivisione e Protezione", e spunta "Condividi la Cartella in rete" e "Consenti agli utenti di rete di i modificare i file". Di default la condivisione verrà chiamata con lo stesso nome della cartella. Conferma con OK. Per accedere alla condivisione di rete: Se dal PC1 vuoi accedere alle cartelle condivise di PC2 (PC1 e PC2 sono nomi che ho "inventato" io, quelli reali li trovi facendo così: Pannello di controllo -> Sistema -> Nome computer. Il nome è quello accanto a "Nome Completo computer"), vai su Start -> Esegui e digita: \\PC2 batti invio e ti sarà aperta una finestra con le condivisioni di PC2.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla prima:
Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del mouse sulla "Connessione alla rete locale" Proprietà Controlla che sia presente "Condivisione file e srampanti ....." Questo su tutti i PC
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.