|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Migliore Distribuzione Linux
Che distribuzione mi consigliate per fare C Standard? S.O. 32 o 64 bit?
PC SPECS: CPU: Intel Q9550 GPU: nVidia Asus GTX285 1GB MB: Asus P5Q P45 Chipset RAM: OCZ 2 x 2GB DDR2 Dual Channel |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
dipende esclusivamente da te la scelta. Se sei a digiuno di linux, usa ubuntu tanto per cominciare. Le prestazioni del singoloprogramma sono comunque simili su tutte le distro, quello che varia è sopratutto la reattività, l'aspetto, i tool messi a disposizione out of the box e la semplicità d'uso. Se sei un utente smaliziato puoi gestirle tutte con disinvoltura, addirittura usare una sola /home e creare più / per avere molte distro contemporaneamente ed usarle alla giornata con un multi boot. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se vuoi una distro semplice, stabile e ultraaggiornata,
scegli Fedora 13 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Penso intenda per usarla a scuola/università, quindi quella che hanno alla tua scuola/università, così non devi cambiare quando sei a casa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono uno studente informatico che utilizza Linux per programmazione C standard unix, a scuola abbiamo debian, ma sono delle versioni che utilizzavano i nostri antenati... quindi volevo prendere qualcosa di semplice ma aggiornata, il professore parlava bene di ubuntu... ma come si sà anche i professori sbagliano no? :P
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bene allora mi sa che metterò ubuntu.. ma mi conviene prendere la 32 o la 64 bit?
ah di CT pure tu... fico |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene (per non fare danni), andare sul terminale e digitare: sudo add-apt-repository ppa:sevenmachines/flash && sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin64-installer puoi farlo anche con programmi grafici, ma se fai copia incolla del codice sul terminale facciamo prima.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah ok grazie... gentilissimo... aspè che mi copio la stringa XD
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
se non vuoi avere problemi con file audio/video (per assenza di codec non liberi) o per via dell'assenza di altro software non libero (vedi unrar), appena terminata l'installazione digita la seguente stringa da terminale
Codice:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras e dopo sudo add-apt-repository ppa:sevenmachines/flash && sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin64-installer |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
wow grazie
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo cmq succede solo col flash, perchè come ho detto i pacchetti sono distinti, mentre invece generalmente i programmi 32 e 64 hanno lo stesso nome e il sistema pensa da solo ad installare quello corretto. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
per iniziare ubuntu va più che bene
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma si possono avere più distro installate e condividere sia la cartella home che la cartella usr???
Così da avere programmi, pacchetti e librerie varie sempre pronti per tutte le distro installate.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però evita di usare uno stesso account su distro che hanno lo stesso DE (gnome ad esempio o kde) ma in versioni diverse, NON SI SA MAI. Invece va benissimo se usi stessi account con stessa home, per DE diversi. Man mano che installi i programmi sulle distro, all'avvio di questi saranno già pronti e configurati (se trovano i relativi file sulla home per il tuo utente). In ogni caso, prima impara ad usarne una.... Ultima modifica di Chiancheri : 31-05-2010 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bene bene... a giorni installo ubuntu, sempre se riesco a far vedere il disco sata a XP che vuole per forza il floppy per i driver!! :'(
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad installare ubuntu 10.04 64 bit (ho provato anche con la 32 bit) e bene... si blocca l'installazione appena clicco avanti per andare dal 3° passo che riesco a completare (lingua e layout tastiera) al 4° passo che non lo apre nemmeno, si blocca e sono costretto a riavviare il pc
cosa posso fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.