|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
condividere cartelle in sicurezza tra 2 pc in windows seven,come?
ciao
avendo 2 pc ho l'esigenza di scambiare dati tra loro in rete tramite la lan tutti e 2 i pc sono collegati ad un modem router per ora ho sul pc1 seven e sul pc 2 xp (cmq a breve anche il pc 2 metto seven) qualcuno di voi condivide cartelle tra 2 pc via rete lan? perchè ho notato che per condividere le cartelle che ho su seven..e quindi vederle dall'altro pc dove ho xp, devo per forza settare nelle regole di condivisione di seven, che la cartella sia disponibile agli utenti Everyone ![]() cosi facendo la vedo..ma scusate..se io imposto che una partizione del mio hd sia condivisibile ad everyone..praticamente è aperta a tutti gli utenti.. e quindi anche ad 1 intrusione da internet.. ![]() a farla breve non ho capito se questa operazione è sicura..oppure sbaglio io..e dovrei settare altre sicurezze, per far si che un malintenzionato non acceda via rete internet alle cartelle che io decido di condividere tra i mie 2 pc in seven! ciao grazie Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ops
![]() volevo aggiungere che nella rete tra i 2 pc in casa..sono l'unica che usa i 2 pc..forse quel everyone sarebbe pericoloso solo se i pc in rete vengono usati da altri utenti fisicamnete in casa mia? cioè nel senso..che posso tranquillamente impostare everyone visto che solo io uso i pc..e questo everyone non compromette la sicurezza di queste cartelle navigando in internet? ciao
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Per semplicare, è bene che l''utente di XP abbia impostato una password; dopodichè utilizzare la cartella di Windows 7 con everyone non comporta grossi rischi tranne per i collegamenti di altri pc all'interno della tua LAN.
E' fuori discussione che questo procedimento non è lo stato dell'arte ma vale per temporaneamente se, come hai detto, hai intenzione di installare W 7 anche sull'altro pc; secondo me è bene attendere quel momento per impostare il gruppo Home di Windows 7 su tutti e due i pc perchè da maggiori garanzie in fatto di protezione e sicurezza; questo è valido però se "quel momento" non va troppo in là nel tempo. Ci sono altri sistemi per la condivisione che si possono usare, questo trovo sia immediato e di facile uso ma - ripeto - solo temporaneamente. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per il discorso gruppo home mi sa che non lo usero'..mi pare serva avere abilitato il protocollo ipv6..che io su seven ho disable perchè mi dava delle disconnesisoni altri sistemi per la condivisione tra 2 pc non ne conosco.. ![]() ciao Simona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Se stai condividendo una intera partizione logica, puoi anche procedere così: crei sul pc windows 7 lo stesso utente che hai in Windows XP (stessa password) ed assegnargli univocamente i diritti di accesso in lettura/scrittura andando ad eliminare tutti gli altri. Inserisci anche l'utente tuo di Windows 7 altrimenti non farai accesso alla partizione ![]() In alternativa puoi affidarti ad uno dei tanti programmi (free) in circolazione, come questo oppure segui questa guida Ciauz Ultima modifica di Contemax59 : 29-05-2010 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao no no ma io aspetto di montare il pc muletto con seven..e poi condivido esclusivamente tra seven e seven ![]() per l'ipv6..bo ok...solo che mi sembra che ieri provando ad aprire il gruppo home..mi avvisava che serviva il protocollo ipv6 per poterlo fare(e che io ho da tempo disabilitato) ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.