|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Rete configurata ma non funzionante
Ciao a tutti,
ho dei seri problemi di rete con un computer. Ho un router configurato con il dhcp. Tutti i computer di casa mia navigano correttamente meno 1. All'avvio il computer mi risulta collegato, ha il suo indirizzo ip e vedo che utilizza il gateway corretto, appena, però, provo a navigare iniziano i problemi non mi apre nessuna pagina e nemmeno quella del router. Se provo a pingare il router non ricevo messaggi (Rqquest timeout). A cosa può essere dovuto il problema? Grazie, ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
prova a disabilitare tutti i firewall presenti su quel pc
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao,
ho provato ma non è quello il problema. Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao,
ho cambiato scheda di rete, ho formattato il computer, adesso riesco a pingare il router ma non riesco a navigare. Ho disattivato tutti i firewall, riesco a pingare i siti ma per navigare niente. Il computer è vuoto, appena finito di formattare, cosa può essere? Cosa può essere? Grazie, ciao. Ultima modifica di Abdujaparov : 29-05-2010 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se pinghi ma non navighi è questione di Gatway e DNS
Se il router ha il DHCP attivo configura le schede di rete con IP automatico, se invece il router ha il DHCP disabilitato configura le schede di rete con IP statico comprensivo di Gateway e DNS preferito che sono l'IP di ingresso del Router
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.