|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
vostro consiglio amici miei! :D
ciao ragazzi studio il liceo scientifico e voglio studiare informatica.. e la mia passione fin da bambino.. molti però hanno detto che un diploma dell' itis andrebbe meglio però altri mi hanno detto che in informatica c'è molta matematica , fisica, ecc..
secodno voi è meglio il liceo scientifico o itis?? P.S il mio tecnico ha fatto ragioneria però io scientifico studio moltissimo di media 10 ore al giorno e do ottimi risultati a scuola.. se non fosse per quei copioni xD! aspetto vostre risposte ciao!! sono molto bravo a computer e vorrei tantissimo fare della mia passione un lavoro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
hai mp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Io faccio elettronica in uno fra i (considerati) migliori ITIS a livello nazionale (cerca "migliori ITI a livello nazionale" su google, è il primo risultato). La quantità lezione dedicate alla programmazione (secondo il piano di studi previsto dal ministero) è di 2h la settimana (se va bene) su un totale di 36h settimanali. Sinceramente mi ritengo molto deluso
Consiglio il liceo tecnologico, hanno un programma più ampio (pascal, c++, html, Lab View ecc..)
Ultima modifica di Paier : 28-05-2010 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata alla scuola.
Ciao. P.S. Come fai a studiare 10 ore al giorno in media al liceo?
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
10 ore liceo = giga-fail
io sono sempre stato del partito: liceo cazzeggio, uni semicazzeggio, lavoro si fa sul serio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Faccio un pò il polemico va...
Se per stare al liceo ti servono 10 ore di studio al giorno, l'università non fa per te.
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda il consiglio che ti posso dare è scegli lo scientifico tecnologico..cosi' che al primo anno le materie piu' ostiche come analisi ,fisica,discreta e quelle di programmazione te le potrai dare con molta facilità Io avendo fatto la ragioneria indirizzo programmatore.. la parte di programmazione è stata curata di piu', tanto è vero che i primi 2 esami di programmazione praticamente li ho dati senza studiare 10 ore al giorno ma facendo solo un po' di ripasso |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusa ma a quale anno del liceo sei? 10 ore al giorno mi sembrano un po' troppe...hai la media del 10?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Quote:
Posso sapere che università hai fatto? Quanto hai impiegato e che media avevi? Ho studiato ingegneria, mi son laureato in 5 anni con lode e sinceramente cazzeggiavo ben poco... Sarò limitato io!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
susu non prenderla come una gara..
Cmq ing info all'uni di modena, laureato in 5 anni, tesi all' AT&T Shannon Labs (NJ, USA), lavoravo durante l'uni e non un lavoro tipo porta pizze la sera.. ma qualcosa che mi ha permesso di comprare una moto e mettere via un buon gruzzoletto. Ognuno vive l'universita' a modo suo... imho non e' nulla di impossibile... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.