|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Avete mai fatto una vacanza da soli?
È una curiosità che mi è venuta considerando che spesso ci si trova in disaccordo con amici/conoscenti/parenti su dove andare in vacanza o, pur essendo d'accordo, magari non tutti vogliono sostenere spese non proprio basse, specie in vacanza oltre l'Europa (che sia negli Usa, in Brasile, in Giappone o in Australia)
Trovandomi in una situazione simile, mi domando se valga la pena fare di testa mia e partire, anche da solo, oppure no. In teoria ci sarebbero molti pregi a partire dal fatto che non si deve dar conto a nessuno di ciò che si fa e di avere la massima libertà, in pratica possono esserci anche difetti, come rompersi le p... non sapendo cosa fare se la zona in cui siamo andati non corrisponde alle nostre aspettative. Quindi m'è venuta l'idea di aprire questa discussione per sentire le vostre opinioni in merito. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Si,ci sono stato alcune volte in estate e poi vari weekend lunghi,tutti all'estero.
Devo dire che fai un pò quello che ti pare senza dipendere da nessuno,sei libero al 100% ed è una bella esperienza,fidati! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Hai poi trovato compagnia per qualche serata, quando sei partito da solo ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La vita fa schifo.
Così un giorno presi un aereo per l'altra parte del mondo senza mai essermi mosso da casa mia prima di allora, così, da solo e senza annunci. Conobbi quella che divenne la mia ragazza ed ex. Forse l'unica esperienza meritevole di essere raccontata seduti a un tavolino di un bar, e uno dei pochi metodi rimasti per sentirsi vivi dentro. O almeno nel mio personale mondo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Hai a disposizione 3 possibilità. Te le elenco: 1) Crociera (interessante ma a dispetto di telefilm tipo Love Boat e simili non conoscerai "bene" presumibilmente nessuna ragazza). 2) Vacanza culturale quindi città e simili (idem come sopra). 3) Vacanza tipo villaggio con animazione zona presumibilmente di mare (E' la tipologia di vacanza su cui puntare,hai notevoli probabilità). Se scegli la terza opzione tieni presente che più lontano vai e più probabilmente troverai coppie,sposi,famiglie ecc ecc...... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mi interesserebbe. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Era per darti un possibile risultato di una vacanza da solo.
Quello che feci io non fu esattamente una vacanza, ma una sorta di fuga dalla vita che avevo e, soprattutto, una fuga dalla persona che io credevo di essere, incapace di fare una cosa simile senza la presenza di qualcun'altro con me. Fu una sfida a me stesso. Presi l'aereo in primavera e andai a New York, alloggiai in un monolocale provvisorio nel queen per pochi giorni, presi treno e taxi e girai il downtown, conobbi questa ragazza, girammo per lo stato di Ny, Nj e Connecticut, rimasto senza un alloggio per aver mandato al diavolo gli hosts, andai a dormire a casa di questa ragazza a White Plains, nei giorni seguenti visitammo parecchie cose e ebbi modo di imparare realmente cosa significa vivere, ci lasciammo con la promessa di rivederci e andare insieme in auto su fino al nord del canada. Tornai per mettere via qualche soldo per la prossima volta, non sarei mai tornato altrimenti. Scegli il posto più lontano possibile, rimani via più che puoi, vivi l'esperienza nel modo più "wild" possibile, parla con tanta gente del posto etc. C'è un utente qui sul forum che ha fatto una cosa simile, scendendo dall'america del nord a quella del sud passando dalla east alla west coast. Ecco, per me questa è una reale vacanza da solo. Magari ho capito male io e quello che vuoi tu è una semplice vacanza al mare col classico hotel (è un esempio), per cui ti chiedi se ne valga la pena andarci da solo. Personalmente quest'ultimo tipo di vacanza lo vedo più adatto con una compagnia di una o più persone con te ma, anche in questo caso, non sai mai cosa ti porterà la marea, per citare Cast Away, quindi credo sia sempre meglio che starsene a casa. Chiediti se sei una persona socievole perchè è una caratteristica che fa la differenza qualora tu non sia accompagnato. Però credimi, il primo tipo di viaggio è tutt'altra cosa, per il fatto di andarsene senza programmare più di tanto, improvvisando le tue azioni sul posto, avendo totale libertà e controllo del proprio tempo senza esser soggetto a quelle restrizioni tipiche di una vacanza al mare/montagna con hotel e orari fissi. Questo è quanto, spero di esser stato d'aiuto.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi piace questo spirito e anche io come te avrei bisogno di una fuga da tutto per riconciliarmi un po' con la mia testa.
A me mancano le palle,purtroppo,non riesco mai a prendere una decisione. Sono un codardo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 16-12-2017 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Penso sia brutto andare da soli, non poter condividere l'esperienza, la noia del viaggio.
Il viaggio va condiviso, anche sul posto, ma va condiviso. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ogni tanto ci penso. La cosa bella è che parti senza dover chiedere ad amici/parenti, che poi spesso ti danno buca o ti costringono a cambiare meta. Adoro poter scegliere al volo cosa fare, e prima o poi voglio andare a Londra per qualche giorno. Come molti qui dicevano, è anche una sfida contro sè stessi. Partire da soli è un'esperienza che deve essere fatta.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
ah aprite la pagina qua in basso.. questa foto mi sa non l ho mai postata prima foto in alto: http://www.pbase.com/autolycus/21_22...d_of_the_world provo a linkarla cosi vediamo se si vede:
Ultima modifica di Donagh : 03-06-2010 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
Quote:
Uno abbastanza inquadrato e tranquillo, che vuole solo riposarsi, fa bene a farsi una bella vacanza in albergo in qualche bel posto turistico |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
concordo, ad andare in una capitale europea relativamente vicina per pochi giorni da soli non ci vuole tanto, la gran esperienza sarebbe un viaggio in posti più esotici e/o un viaggio medio/lungo...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
[quote=Donagh;32179122]condividere??? e che e'? sul posto imapari la lingua parlata li e condividi fin che vuoi... noia? viaggia in bus in peru , attraversa la foresta amazzonica in canoa, fai esplodere la dinamite in bolovia vicino alle miniere o corri come un selvaggio a cavallo nei canyon di tupiza o su per l isola del sole dove manca l ossigeno, acarezando lama e asini che curiosi pensano "e questo che fa qua???" piu che altro a volte paura per le nulle misure di sicurezza del posto...
ah aprite la pagina qua in basso.. questa foto mi sa non l ho mai postata prima foto in alto: pore io vado in perù ad agosto personalmente sono stato 2 volete in Egitto e una volta in Grecia, vai tranqui, farai amicizia il loco.. assicurato
Thezeb@PSN Ultima modifica di TheZeb : 07-06-2010 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
si anche intere settimane
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.